Moltiply, Equita incrementa target price e conferma Buy
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Equita Moltiply Group ha incrementato a 55 euro per azione (dai precedenti 50 euro) il target price su(in precedenza denominata Gruppo MutuiOnline), società quotata su Euronext STAR Milan, e confermato la raccomandazione "Buy" sul titolo dopo l' acquisizione del 100% di Verivox , piattaforma tedesca di comparazione online focalizzata sulla comparazione di bollette per energia & telco.Sulla base di un EV di 225 milioni di euro, il multiplo pagato è pari a 7x l'EV/EBITDA 2024A e 9x sul 2025. (LA STAMPA Finanza)
Ne parlano anche altri giornali
Mfe-Mediaset, che già detiene quasi il 30% di Prosieben, lancia un'Offerta pubblica di acquisto volontaria sul gruppo media tedesco "per aumentare la sua partecipazione, con l'obiettivo di ottenere flessibilità e opzionalità". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Società quotata al segmento STAR - ha comunicato di aver effettuato il closing dell'acquisizione del 100% del capitale di Verivox, operatore nel mercato tedesco della comparazione e intermediazione online. (SoldiOnline.it)
Lo rende noto un comunicato dell'ex gruppo Mutuionline, specificando che il prezzo complessivo pattuito per l'operazione è di 231,5 milioni in termini di equity value, sulla base di una posizione finanziaria netta al 30 giugno 2024 pari a 6,5 milioni di cassa netta. (ilmessaggero.it)
Il titolo del gruppo tedesco in borsa sale del 4% a 6,7 euro, Mfe B dello 0,5% a quota 4,86. Mfe-Mediaset, che è già primo azionista con quasi il 30% del capitale di Prosieben, terrà un cda nel pomeriggio per discutere anche un'offerta che possa portare al controllo del gruppo media tedesco. (La Stampa)
ProsiebenSat ha formalizzato ieri, nell’ultimo giorno possibile prima della scadenza dell’offerta, l’accordo con Moltiply group per cedergli Verivox, operatore nel mercato tedesco della comparazione e intermediazione online. (Italia Oggi)
Potrebbe infatti trovare spazio anche la possibile offerta per Prosiebensat nel cda di Mfe, convocato per oggi mercoledì 26 marzo. Come riportato da Reuters, il gruppo guidato dal ceo Pier Silvio Berlusconi, che detiene il 29,99% della media company tedesca, nella riunione già calendarizzata potrebbe discutere anche delle strade da perseguire (le ipotesi allo studio sarebbero due) per muovere un’offerta sulla società bavarese. (Milano Finanza)