Opa MFE su Prosiebensat da €729 mln, titoli in calo in borsa, MFE A -1,85% e MFE B a -3,98%; Berlusconi: "Offerta indispensabile per creare valore per tutti gli azionisti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le azioni di MediaForEurope (MFE) registrano un calo significativo a Piazza Affari. In particolare, il titolo MFE B segna una flessione del 3,98%, evidenziando una performance settimanale più debole rispetto all'indice FTSE Italia Mid Cap. Anche il titolo MFE A mostra una tendenza negativa, con un ribasso dell'1,85%. La resistenza è stimata a 3,469 euro e il supporto a 3,313 euro, indicando una possibile evoluzione negativa nel breve termine verso 3,237 euro. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre fonti
MFE B ProSiebenSat.1 (LA STAMPA Finanza)
portare al controllo del gruppo media tedesco. La riunione era calendarizzata da inizio anno ma, secondo (Tuttosport)
Mfe-Mediaset, che è già primo azionista con quasi il 30% del capitale di Prosieben, terrà un cda nel pomeriggio per discutere anche un'offerta che possa portare al controllo del gruppo media tedesco. La riunione era calendarizzata da inizio anno ma, secondo fonti di mercato, il Biscione sta decidendo di procedere per una presa di controllo di Prosieben. (La Stampa)
L’operazione rientra nell'acquisizione dei centri sportivi da parte di Wellhub, piattaforma globale specializzata nel benessere aziendale. ProSiebenSat.1 vende una quota di minoranza in Urban Sports Club a Wellhub. (Italia Oggi)
Lo rende noto il Biscione al termine della riunione odierna del suo Cda, aggiungendo che prevede di offrire un corrispettivo pari alla media ponderata per i volumi degli ultimi 3 mesi del titolo Prosieben, "che corrisponde al corrispettivo d'offerta minimo per legge", un valore che potrebbe essere attorno ai 5,7 euro, contro una chiusura odierna a 6,5 euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Fumata bianca. In linea con le tempistiche rilanciate dalla stampa dei giorni scorsi, è arrivata l’ufficialità dell’accordo vincolante tra ProSiebenSat. (Primaonline)