Mfe, la tedesca Prosiebensat esce anche dalle palestre: cede la quota della catena Urban Sports Club e riduce il debito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuova dismissione per Prosiebensat, la media company tedesca che ha come primo azionista Mfe-MediaForEurope al 29,99%. Il gruppo ha venduto la quota di minoranza detenuta nella catena di palestre Urban Sports Club a seguito dell’acquisizione di quest’ultima da parte di Wellhub, piattaforma globale specializzata nel benessere aziendale. Con questa mossa il gruppo bavarese prosegue sulla strada della dismissione progressiva delle attività non-core, con l’obiettivo ultimo di concentrarsi sul business dell’intrattenimento, dando seguito così a quanto chiesto (da tempo) dal gruppo guidato dal ceo Pier Silvio Berlusconi, a cui nel tempo si sono accodati sia il secondo socio – la società ceca Ppf – sia analisti e mercato. (Milano Finanza)
Su altri media
portare al controllo del gruppo media tedesco. fonti di mercato, il Biscione sta decidendo di procedere per una (Tuttosport)
Anche il titolo MFE A mostra una tendenza negativa, con un ribasso dell'1,85%. La resistenza è stimata a 3,469 euro e il supporto a 3,313 euro, indicando una possibile evoluzione negativa nel breve termine verso 3,237 euro. (Il Giornale d'Italia)
Lo rende noto il Biscione al termine della riunione odierna del suo Cda, aggiungendo che prevede di offrire un corrispettivo pari alla media ponderata per i volumi degli ultimi 3 mesi del titolo Prosieben, "che corrisponde al corrispettivo d'offerta minimo per legge", un valore che potrebbe essere attorno ai 5,7 euro, contro una chiusura odierna a 6,5 euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Mfe-Mediaset, che è già primo azionista con quasi il 30% del capitale di Prosieben, terrà un cda nel pomeriggio per discutere anche un'offerta che possa portare al controllo del gruppo media tedesco. La riunione era calendarizzata da inizio anno ma, secondo fonti di mercato, il Biscione sta decidendo di procedere per una presa di controllo di Prosieben. (La Stampa)
Come riportato da Reuters, il gruppo guidato dal ceo Pier Silvio Berlusconi, che detiene il 29,99% della media company tedesca, nella riunione già calendarizzata potrebbe discutere anche delle strade da perseguire (le ipotesi allo studio sarebbero due) per muovere un’offerta sulla società bavarese. (Italia Oggi)
Il consiglio d’amministrazione, riunito d’urgenza il 26 marzo, deve decidere se lanciare un’Opa (offerta pubblica di acquisto) sulla tivù tedesca Prosiebensat1, secondo gruppo radio televisivo europeo per numero di famiglie raggiunte, con sede in Baviera e presente in vari stati con leadership in Germania, Austria, Svizzera. (il Giornale)