Mfe prepara l’offerta per Prosieben: il board si riunisce per decidere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Un consiglio d’amministrazione convocato per oggi, mercoledì 26 marzo 2025, per decidere come muovere su Prosiebensat. Il gruppo televisivo Mfe-MediaForEurope potrebbe decidere per un’eventuale offerta, riporta la Reuters che cita fonti a supporto della notizia. Sembrerebbe quindi arrivato al redde rationem la partita iniziata a maggio del 2019, sei anni fa, con un primo ingresso al 9,6% fino ad arrotondare la quota alle soglie dell’Opa: 29,9% e oltre il 30% dei diritti di voto. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Infatti, come riporta l’edizione odierna de Il Sole 24 Ore, si è conclusa l’operazione di cessione di Verivox, piattaforma di comparazione, al gruppo italiano Moltiply per un’operazione da 231,5 milioni di euro. (Calcio e Finanza)

MFE B MFE (LA STAMPA Finanza)

Moltiply acquisisce la tedesca Verivox. Dopo aver sottoscritto, il 3 marzo 2025, un finanziamento da 450 milioni (400 milioni term line e 50 milioni revolving) con Intesa Sanpaolo, UniCredit e Banco BPM, Moltiply Group (AziendaBanca)

Potrebbe infatti trovare spazio anche la possibile offerta per ProsiebenSat.1 nel cda convocato per oggi mercoledì 26 marzo. Dopo la cessione di Verivox, si aprono nuovi scenari per la partita tedesca di Mfe-MediaForEurope in Germania. (Italia Oggi)

L’altroieri, invece, il gruppo tedesco aveva dato il suo via libera all’acquisizione delle restanti quote di minoranza detenute dal fondo Usa General Atlantic nelle altre controllate NuCom group (con in portafoglio sia Verivox sia il sito online di profumi Flaconi) e ParshipMeet group (portale di incontri online). (Italia Oggi)

Con questa mossa il gruppo bavarese prosegue sulla strada della dismissione progressiva delle attività non-core, con l’obiettivo ultimo di concentrarsi sul business dell’intrattenimento, dando seguito così a quanto chiesto (da tempo) dal gruppo guidato dal ceo Pier Silvio Berlusconi, a cui nel tempo si sono accodati sia il secondo socio – la società ceca Ppf – sia analisti e mercato. (Milano Finanza)