Mfe: cda in corso, attesa per offerta sulla tedesca Prosiebensat
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chiusura debole per i titoli Mfe e Prosiebensat mentre è in corso a Cologno Monzese il cda del Biscione per esaminare l'offerta per Prosiebensat. Il gruppo Mediaset si appresterebbe, infatti, a lanciare un'Opa per l'emittente tedesca, di cui detiene il 29,99% del capitale, nell'ambito del suo progetto di costruire un gruppo media paneuropeo. A Piazza Affari il titolo Mfe A ha ceduto l'1,6% a 3,454 euro, le Mfe B lo 0,25% a 4,828 euro, mentre alla Borsa di Francoforte Prosiebensat ha annullato i guadagni della prima parte della seduta, chiudendo in rialzo dello 0,8% a 6,5 euro. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
ha incrementato a 55 euro per azione (dai precedenti 50 euro) il target price su(in precedenza denominata Gruppo MutuiOnline), società quotata su Euronext STAR Milan, e confermato la raccomandazione "Buy" sul titolo dopo l' acquisizione del 100% di Verivox , piattaforma tedesca di comparazione online focalizzata sulla comparazione di bollette per energia & telco. (LA STAMPA Finanza)
Lo rende noto un comunicato dell'ex gruppo Mutuionline, specificando che il prezzo complessivo pattuito per l'operazione è di 231,5 milioni in termini di equity value, sulla base di una posizione finanziaria netta al 30 giugno 2024 pari a 6,5 milioni di cassa netta. (ilmessaggero.it)
Kepler Cheuvreux ha incrementato a 44 euro per azione (dai precedenti 40 euro) il target price su(in precedenza denominata Gruppo MutuiOnline), società quotata su Euronext STAR Milan, e confermato la raccomandazione "Hold" sul titolo visto l'upside potenziale dell'8% e la continua debolezza del mercato dei mutui. (LA STAMPA Finanza)

Mfe – denominazione del gruppo Mediaset – è a un passo dalla più grande operazione finanziaria della sua storia. (il Giornale)
L’altroieri, invece, il gruppo tedesco aveva dato il suo via libera all’acquisizione delle restanti quote di minoranza detenute dal fondo Usa General Atlantic nelle altre controllate NuCom group (con in portafoglio sia Verivox sia il sito online di profumi Flaconi) e ParshipMeet group (portale di incontri online). (Italia Oggi)
ProSiebenSat.1 vende una quota di minoranza in Urban Sports Club a Wellhub. Ma soprattutto il gruppo editoriale tedesco continua così sulla strada di dismissione progressiva delle attività non-core, con l’obiettivo ultimo di concentrarsi sul business dell'intrattenimento. (Italia Oggi)