La7, ascolti in forte crescita. Cairo: «Premiata la nostra identità»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L 2024 per La7 è stato un anno da festeggiare. Segno più davanti a tutti i programmi, cresciuti negli ascolti al punto da aver reso la rete la quarta più vista in prime time durante l’anno, con il 5,5% di share e 1.030.000 telespettatori(+13%), davanti a Rai3, Rai2 e Rete4. Numeri importanti, che crescono ulteriormente se si parla del pubblico dei laureati per cui La7, con il 12,6% (+13%), è la seconda rete più vista e diventa la terza, con l’8,5% (+14%), per quello degli alto spendenti. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Un bilancio molto positivo quello de La7 nel corso del 2024, specie nella fascia di prima serata. Una nota dell’emittente guidata da Andrea Salerno, sottolinea il bilancio conseguito nella fascia più significativa commercialmente. (Primaonline)
Se si analizzano più nel dettaglio gli ascolti, emergono anche scenari ancora più interessanti per quello che riguarda soprattutto i target raggiunti dalla programmazione del canale televisivo. Il 2024 per La7 è stato un anno in crescita: il canale televisivo del gruppo Cairo Communication ha registrato ottimi ascolti in tutti i programmi, ottenendo il 5,5% di share e 1.030.000 telespettatori, con un aumento del 13%. (La Gazzetta dello Sport)
Mentre la Rai affonda, per le destre l’unico obiettivo è mettere nel mirino le trasmissioni indipendenti, come Report, che invece fanno segnare un successo dopo l’altro. E così il risultato non può che essere uno: nel 2024 La7 ha superato negli ascolti in prima serata anche Rai 2 e Rai 3. (LA NOTIZIA)
Risultati che salgono ulteriormente sui target qualificati: la tv del Gruppo Cairo Communication è al secondo posto fra il pubblico dei laureati (12,6% di share, con un aumento del 13%) e al terzo posto sul pubblico altospendente (8,5% di share, con un aumento del 14%). (Corriere della Sera)
A7 ha registrato eccellenti performance nel 2024, con uno share del 5,5% e una media di 1.030.000 telespettatori (+13%), posizionandosi al quarto posto assoluto nella fascia 20.30/22.30, davanti a Rai3, Rai2 e Rete4 (Spot and Web)