Crescono gli ascolti di La7: 5,5% di share nel 2024, quarta rete in prime time con un aumento del 13%

Crescono gli ascolti di La7: 5,5% di share nel 2024, quarta rete in prime time con un aumento del 13%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Si chiude in grande crescita, registrando eccellenti ascolti in tutti i programmi, il 2024 di La7 che registra il 5,5 di share e 1.030.000 telespettatori, con un aumento del 13%: la rete è stata al quarto posto assoluto durante tutto l'anno nella fascia prime time (fra le 20.30 e le 22.30), davanti a Rai3, Rai2 e Rete4. Risultati che salgono ulteriormente sui target qualificati: la tv del Gruppo Cairo Communication è al secondo posto fra il pubblico dei laureati (12,6% di share, con un aumento del 13%) e al terzo posto sul pubblico altospendente (8,5% di share, con un aumento del 14%). (Corriere della Sera)

Su altre testate

Mentre le destre fanno la guerra a Report, la Rai affonda e La7 sorpassa negli ascolti le reti del servizio pubblico in alcune fasce orarie. (LA NOTIZIA)

L 2024 per La7 è stato un anno da festeggiare. Numeri importanti, che crescono ulteriormente se si parla del pubblico dei laureati per cui La7, con il 12,6% (+13%), è la seconda rete più vista e diventa la terza, con l’8,5% (+14%), per quello degli alto spendenti. (Corriere della Sera)

Un bilancio molto positivo quello de La7 nel corso del 2024, specie nella fascia di prima serata. Una nota dell’emittente guidata da Andrea Salerno, sottolinea il bilancio conseguito nella fascia più significativa commercialmente. (Primaonline)

La7 chiude il 2024 con ottimi risultati: ascolti in crescita e posizioni di rilievo

Se si analizzano più nel dettaglio gli ascolti, emergono anche scenari ancora più interessanti per quello che riguarda soprattutto i target raggiunti dalla programmazione del canale televisivo. La rete è al quarto posto assoluto nell'anno appena passato per quello che riguarda la fascia prime time, davanti a Rai 3, Rai 2 e Rete 4. (La Gazzetta dello Sport)

I risultati sono ancora più evidenti nei target qualificati, dove la rete del Gruppo Cairo Communication ha raggiunto il 12,6% (+13%) tra i laureati, e l’8,5% (+14%) tra il pubblico alto spendente. (Spot and Web)