Le destre boicottano Report, ma intanto La7 sorpassa pure le reti Rai

Le destre boicottano Report, ma intanto La7 sorpassa pure le reti Rai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Mentre le destre fanno la guerra a Report, la Rai affonda e La7 sorpassa negli ascolti le reti del servizio pubblico in alcune fasce orarie. Mentre la Rai affonda, per le destre l’unico obiettivo è mettere nel mirino le trasmissioni indipendenti, come Report, che invece fanno segnare un successo dopo l’altro. E così il risultato non può che essere uno: nel 2024 La7 ha superato negli ascolti in prima serata anche Rai 2 e Rai 3. (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I risultati sono ancora più evidenti nei target qualificati, dove la rete del Gruppo Cairo Communication ha raggiunto il 12,6% (+13%) tra i laureati, e l’8,5% (+14%) tra il pubblico alto spendente. (Spot and Web)

Risultati che salgono ulteriormente sui target qualificati: la tv del Gruppo Cairo Communication è al secondo posto fra il pubblico dei laureati (12,6% di share, con un aumento del 13%) e al terzo posto sul pubblico altospendente (8,5% di share, con un aumento del 14%). (Corriere della Sera)

L 2024 per La7 è stato un anno da festeggiare. Numeri importanti, che crescono ulteriormente se si parla del pubblico dei laureati per cui La7, con il 12,6% (+13%), è la seconda rete più vista e diventa la terza, con l’8,5% (+14%), per quello degli alto spendenti. (Corriere della Sera)

La7, crescono gli ascolti: 5,5% di share nel 2024, quarta in prime time

Bilancio 2024 anche per La7. La nota dell’emittente diretta da Andrea Salerno sottolinea il quarto posto ottenuto in prima serata. Trainanti i risultati di Mentana, al 7,1% col tg della sera, e poi Gruber all’8% e Floris all’8,1%. (Primaonline)

Se si analizzano più nel dettaglio gli ascolti, emergono anche scenari ancora più interessanti per quello che riguarda soprattutto i target raggiunti dalla programmazione del canale televisivo. Il 2024 per La7 è stato un anno in crescita: il canale televisivo del gruppo Cairo Communication ha registrato ottimi ascolti in tutti i programmi, ottenendo il 5,5% di share e 1.030.000 telespettatori, con un aumento del 13%. (La Gazzetta dello Sport)