Nadal, il mito si congeda. Un uomo oltre il fenomeno dritto al cuore della gente

Nadal, il mito si congeda. Un uomo oltre il fenomeno dritto al cuore della gente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

C’è una cosa che debbo spiegare subito ai miei quattro lettori, raccontando l’addio al tennis di Rafa Nadal. E vi assicuro che lo sport e i record con la racchetta c’entrano fino ad un certo punto. Sono, cioè, un punto di partenza. Non un traguardo. Sapete cosa rende leggendario il Campione, cosa ne fa un Eroe con la maiuscola? Non un gol, non uno smash, non una schiacciata. Bensì l’indicibile, quasi inspiegabile capacità di conquistare le anime della gente comune. (Quotidiano Sportivo)

Su altre testate

Gioca ogni punto come se la tua vita dipendesse da quello. Da allora il ragazzino di Manacor, in quel rettangolo di 23,87 metri per (quasi) undici che delimita il campo da tennis, di strada ne ha fatta tanta. (ilmessaggero.it)

Che tra Barletta e la terra di Spagna ci sia uno storico feeling, è cosa nota sin dai tempi del "Gran Capitan" Consalvo da Cordova e dei "fatti d'arme" che videro coinvolti tredici cavalieri italiani contro tredici francesi. (BarlettaViva)

RITIRO NADAL: LA RASSEGNA STAMPA (Sky Sport)

Ljubicic: "Mi immaginavo il ritiro di Nadal al Roland Garros". VIDEO

Quando l'ho saputo è stato un pugno nello stomaco, ma penso che la decisione sia quella giusta. Ha anche vinto ogni altro Slam almeno due volte. (Eurosport IT)

Tutte le prime pagine che omaggiano il tennista iberico "Adesso sì, è finita" aggiunge El Mundo con la foto della finale di Wimbledon 2008. (Sky Sport)

Nel VIDEO Ivan Ljubicic commenta l'addio al tennis di Rafa Nadal al termine della stagione: "Sono un po' sorpreso. Pensavo che il Roland Garros sarebbe stato il luogo di ritiro più adatto, ma ha voluto provare a capire fino in fondo quanto fosse competitivo. (Sky Sport)