DE GEA, L'omaggio a Nadal: “Mi hai fatto amare il tennis”

DE GEA, L'omaggio a Nadal: “Mi hai fatto amare il tennis”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Firenze Viola SPORT

Nella giornata di oggi, attraverso un video pubblicato sui propri social, Rafael Nadal ha comunicato che dopo la Coppa Davis si ritirerà dal tennis. Un vero e proprio “fulmine a ciel sereno” (nonostante i guai fisici di cui soffriva da tempo) che ha scosso tutti gli appassionati. Tra questi c’è il connazionale David De Gea, che su Instagram ha condiviso il video del tennista scrivendo “mi hai fatto amare il tennis”. (Firenze Viola)

Ne parlano anche altri giornali

Gioca ogni punto come se la tua vita dipendesse da quello. È la massima di Rafael Nadal, il principio che ha guidato una carriera irripetibile iniziata il 29 aprile 2002 quando, appena sedicenne, fece il suo vittorioso esordio a Maiorca in un piccolo torneo Itf. (ilmessaggero.it)

A Londra nel 2022, in occasione della Laver Cup, l'ultima volta insieme su un campo da gioco a regalare ancora una volta emozioni dentro e fuori dal campo. Celebre infatti l'immagine dei due che piangono a fine match stringendosi la mano, perché la fine di uno significava inevitabilmente la fine di un'era che comprendeva entrambi. (Il Romanista)

È un momento molto toccante per il mondo del tennis: Rafa Nadal ha infatti annunciato il suo ritiro con un video emozionante pubblicato sui suoi profili social, ponendo fine a una delle carriere più illustri della storia dello sport. (Radio 105)

Nadal, l'omaggio di Djokovic: "La tua eredità vivrà per sempre"

Rafa Nadal si è ritirato. Con un messaggio commovente pubblicato su suoi canali social, lo spagnolo ha annunciato il suo addio al tennis. Tanti i successi ottenuti dal maiorchino, il "re della terra rossa", e soprattutto una rivalità, quella con Roger Federer, andata avanti oltre quindici anni, che ha segnato profondamente la storia dello sport. (GianlucaDiMarzio.com)

Un video mostra lo spagnolo che apprende la notizia dell'addio poco prima della sfida nei quarti a Shanghai, il suo staff gli mostra il post del campione: "Quando l'ho guardato, è stato difficile accettarlo". (Fanpage.it)

(Adnkronos) - "La tua eredità vivrà per sempre". "Rafa, un post non è sufficiente per esprimere il rispetto che ho per te e per quello che hai fatto per il nostro sport. (La Gazzetta del Mezzogiorno)