Nadal, l'omaggio di Djokovic: "La tua eredità vivrà per sempre"

Nadal, l'omaggio di Djokovic: La tua eredità vivrà per sempre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno SPORT

(Adnkronos) - "La tua eredità vivrà per sempre". Così sui suoi profili social Novak Djokovic rende omaggio al rivale di sempre Rafael Nadal che oggi ha annunciato il suo ritiro. "Rafa, un post non è sufficiente per esprimere il rispetto che ho per te e per quello che hai fatto per il nostro sport. Hai ispirato milioni di bambini a iniziare a giocare a tennis e penso che questo sia probabilmente il più grande traguardo che chiunque possa desiderare" , si legge. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ne ha vinti altri tredici, e già questo basterebbe a capire che non avremo mai più un campione così.Ma il fenomeno Nadal non è solo un fatto di numeri, o di imprese. Mai si è visto un simile combattente nella storia dello sport, capace di giocare ogni punto come se fosse una questione di vita e di morte, tranne forse su un ring; il tennis del resto è uno sport di combattimento in cui non ci si sfiora mai, un incrocio tra il pugilato e gli scacchi. (Corriere della Sera)

Certi amori non finiscono, cantava Antonello Venditti, e quello per il tennis del sindaco Michelangelo De Chirico non tramonterà mai.Il primo cittadino ha svestito per qualche minuto il ruolo che ricopre, per ritornare ad essere un tennista, un appassionato di uno degli sport più coinvolgenti e praticati al mondo. (TerlizziViva)

Nella giornata di oggi, attraverso un video pubblicato sui propri social, Rafael Nadal ha comunicato che dopo la Coppa Davis si ritirerà dal tennis. Un vero e proprio “fulmine a ciel sereno” (nonostante i guai fisici di cui soffriva da tempo) che ha scosso tutti gli appassionati. (Firenze Viola)

Nadal, l'omaggio di Djokovic al suo rivale di sempre: il post

In fondo, sta per battere il servizio di una nuova, inedita partita, … (Il Fatto Quotidiano)

Nadal e Federer: una sfida eterna che ha tracciato la storia del tennis e dello sport. Le altre grandi rivalità nel calcio (GianlucaDiMarzio.com)

"Un post non è sufficiente per esprimere il rispetto che ho per te e per quello che hai fatto per il nostro sport" (Adnkronos)