Rafa Nadal si ritira: lo celebra anche il sindaco di Terlizzi

Rafa Nadal si ritira: lo celebra anche il sindaco di Terlizzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TerlizziViva SPORT

Certi amori non finiscono, cantava Antonello Venditti, e quello per il tennis del sindaco Michelangelo De Chirico non tramonterà mai.Il primo cittadino ha svestito per qualche minuto il ruolo che ricopre, per ritornare ad essere un tennista, un appassionato di uno degli sport più coinvolgenti e praticati al mondo. L'occasione era troppo importante: Rafa Nadal si ritira dall'attività agonistica.«Rafa Nadal ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica e, per chi si è nutrito di tennis giocato, è una notizia che fa ripercorrere la sua carriera e i valori che ha trasmesso al mondo sportivo -. (TerlizziViva)

Su altri giornali

Un video mostra lo spagnolo che apprende la notizia dell'addio poco prima della sfida nei quarti a Shanghai, il suo staff gli mostra il post del campione: "Quando l'ho guardato, è stato difficile accettarlo". (Fanpage.it)

"Un post non è sufficiente per esprimere il rispetto che ho per te e per quello che hai fatto per il nostro sport" (Adnkronos)

Il fuoriclasse maiorchino attende il suo rivale nella semifinale del torneo esibizione di Riyadh. Gli appassionati di tutto il mondo attendono di vederlo di nuovo in campo, pochi giorni dopo l'annuncio del ritiro (DAZN)

La reazione di Alcaraz quando gli mostrano il video del ritiro di Nadal: lo scopre prima di giocare

Il maiorchino soffre dall’età di 18 anni di osteonecrosi dell'osso navicolare, una patologia nota anche come sindrome di Müller-Weiss. Una malattia degenerativa "cronica e incurabile", ha spiegato nel 2022 prima di vincere il suo 14° titolo agli Open di Francia. (la Repubblica)

Celebre infatti l'immagine dei due che piangono a fine match stringendosi la mano, perché la fine di uno significava inevitabilmente la fine di un'era che comprendeva entrambi. Oggi Rafael Nadal si ritira per sempre dal tennis giocato, circa due anni dopo l'amico rivale Roger Federer. (Il Romanista)

Nadal e Federer: una sfida eterna che ha tracciato la storia del tennis e dello sport. Le altre grandi rivalità nel calcio (GianlucaDiMarzio.com)