Sinner sul ritiro di Nadal: 'Che fortuna aver conosciuto Nadal'

Sinner sul ritiro di Nadal: 'Che fortuna aver conosciuto Nadal'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

L'azzurro ha parlato in conferenza stampa a Shanghai del ritiro annunciato da Nadal: "È una notizia difficile da digerire per il tennis e non solo. Sono stato fortunato a conoscerlo non soltanto come tennista ma anche come persona. Ci ha trasmesso tante emozioni con il suo tennis e ci ha insegnato a essere umili e a non cambiare mai nonostante il successo" "Il ritiro di Nadal è una notizia difficile da digerire per il tennis e non solo". (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'occasione era troppo importante: Rafa Nadal si ritira dall'attività agonistica.«Rafa Nadal ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica e, per chi si è nutrito di tennis giocato, è una notizia che fa ripercorrere la sua carriera e i valori che ha trasmesso al mondo sportivo -. (TerlizziViva)

Il tennista Rafael Nadal si ritira dal mondo del tennis professionista. Dopo un lungo periodo segnato da infortuni, in particolare quello alla gamba sinistra, che lo hanno tenuto fuori per quasi tutta la stagione 2023, il 37enne vincitore di 14 Roland Garros, quattro Us Open, due Wimbledon e due Australian Open, ha dato l’annuncio dal suo profilo Instagram. (Wall Street Italia)

Ma forse addirittura preferibile, se ci fai caso. Era Londra, ma poteva anche essere Melbourne, New York, Montecarlo, Parigi. (La Gazzetta dello Sport)

Devastato dai tic, Rafa resta però un “sovrumano” super-agonista

RITIRO – Rafael Nadal ha annunciato attraverso i suoi profili social, l’addio definitivo al mondo del tennis giocato, dopo un lungo periodo di infortuni, in particolare alla gamba sinistra, che lo hanno tenuto lontano dai campi per gran parte delle ultime due stagioni. (Inter-News)

Celebre infatti l'immagine dei due che piangono a fine match stringendosi la mano, perché la fine di uno significava inevitabilmente la fine di un'era che comprendeva entrambi. Oggi Rafael Nadal si ritira per sempre dal tennis giocato, circa due anni dopo l'amico rivale Roger Federer. (Il Romanista)

Rafa Nadal ha detto ieri che la sua carriera terminerà quest’anno, per l’esattezza durante le finali di Davis. Ha anche ammesso che gli ultimi anni sono stati molto duri. (Il Fatto Quotidiano)