Adiós, Nadal annuncia il ritiro, l’ultima Davis e poi basta: “C’è una fine per tutto”

Adiós, Nadal annuncia il ritiro, l’ultima Davis e poi basta: “C’è una fine per tutto”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

È stato un Don Chisciotte riuscito. Ha sognato, lottato, ruggito, ma soprattutto ha sputato fuoco come i draghi. È stato l’uomo in rosso, il re Sole di Parigi, il signore della terra con 14 Roland Garros, 11 Montecarlo, 10 Internazionali d’Italia. Ha vinto molto, tutto, avete l’inverno per rivedervi i suoi 22 Slam, le sue cinque Davis e i due ori olimpici. Ma l’ultimo ballo finisce qui, a 38 anni… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non esiste una partita di tennis migliore". Ci sono state tantissime meravigliose partite di tennis, e poi c'è stata quella partita. (Elle)

"Rafa, che carriera incredibile hai avuto! La tua dedizione, passione e il tuo incredibile talento hanno ispirato milioni di persone in tutto il mondo. Arrivano anche i messaggi degli sportivi, non solo delle squadre di calcio, per il ritiro di Rafa Nadal (TUTTO mercato WEB)

«La verità è che gli ultimi due anni sono stati difficili e non ho potuto giocare senza limitazioni. È una decisione difficile, che mi ha preso tempo ma prima o poi arriva la fine per tutto». (ilmattino.it)

A Todi entra nel vivo la Disfida di san Fortunato, patrono della città

E’ stata la giornata dell’annuncio doloroso del ritiro dal tennis di Rafael Nadal. Si sta chiudendo un’era, l’era dei big 3, di Federer, Nadal e Djokovic. E proprio il serbo su Instagram ha riservato un bellissimo pensiero al maiorchino: “Rafa, un post non è sufficiente per esprimere il rispetto che ho per te e per quello che hai fatto per il nostro sport. (TennisItaliano.it)

Che tra Barletta e la terra di Spagna ci sia uno storico feeling, è cosa nota sin dai tempi del "Gran Capitan" Consalvo da Cordova e dei "fatti d'arme" che videro coinvolti tredici cavalieri italiani contro tredici francesi. (BarlettaViva)

Dall’11 al 14 ottobre anche Mostra mercato Tipico Todi, esibizioni, spettacoli e rievocazioni. Tra i momenti più attesi le gare di tiro con l’arco, il Banchetto medievale e i Cortei storici (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)