Rafa Nadal: il principe di Spagna sbocciato a Barletta dice adios al tennis

Rafa Nadal: il principe di Spagna sbocciato a Barletta dice adios al tennis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BarlettaViva SPORT

Che tra Barletta e la terra di Spagna ci sia uno storico feeling, è cosa nota sin dai tempi del "Gran Capitan" Consalvo da Cordova e dei "fatti d'arme" che videro coinvolti tredici cavalieri italiani contro tredici francesi.Che per ben sette delle prime otto edizioni del Challenger ATP "Città della Disfida" siano state vinte da tennisti spagnoli, è ulteriore testimonianza di una sorta di ideale filo invisibile che unisce la nostra città alla patria di Miguel Cervantes e di Pablo Picasso (BarlettaViva)

Se ne è parlato anche su altri media

A Londra nel 2022, in occasione della Laver Cup, l'ultima volta insieme su un campo da gioco a regalare ancora una volta emozioni dentro e fuori dal campo. Oggi Rafael Nadal si ritira per sempre dal tennis giocato, circa due anni dopo l'amico rivale Roger Federer. (Il Romanista)

A 37 anni, dopo anni segnati da infortuni e difficoltà fisiche, Nadal ha dichiarato che la Coppa Davis, che si terrà a Malaga dal 19 al 24 novembre 2024, sarà il suo ultimo torneo. (Radio 105)

Nadal annuncia ritiro: "È il momento di fermarsi" (AGI - Agenzia Italia)

La reazione di Alcaraz quando gli mostrano il video del ritiro di Nadal: lo scopre prima di giocare

(Adnkronos) - "La tua eredità vivrà per sempre". "Rafa, un post non è sufficiente per esprimere il rispetto che ho per te e per quello che hai fatto per il nostro sport. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tra questi c’è il connazionale David De Gea, che su Instagram ha condiviso il video del tennista scrivendo “mi hai fatto amare il tennis”. (Firenze Viola)

Un video mostra lo spagnolo che apprende la notizia dell'addio poco prima della sfida nei quarti a Shanghai, il suo staff gli mostra il post del campione: "Quando l'ho guardato, è stato difficile accettarlo". (Fanpage.it)