Nadal, l'omaggio di Djokovic al suo rivale di sempre: il post

Nadal, l'omaggio di Djokovic al suo rivale di sempre: il post
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

"Un post non è sufficiente per esprimere il rispetto che ho per te e per quello che hai fatto per il nostro sport" "La tua eredità vivrà per sempre". Così sui suoi profili social Novak Djokovic rende omaggio al rivale di sempre Rafael Nadal che oggi ha annunciato il suo ritiro. "Rafa, un post non è sufficiente per esprimere il rispetto che ho per te e per quello che hai fatto per il nostro sport. Hai ispirato milioni di bambini a iniziare a giocare a tennis e penso che questo sia probabilmente il più grande traguardo che chiunque possa desiderare" , si legge. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roger Federer è stato uno dei primi a rispondere al post-video in cui Rafa Nadal ha annunciato il ritiro dal tennis. Prima un'accorata, spiritosa richiesta... (La Gazzetta dello Sport)

“Sono molto emozionato dal fatto che il mio ultimo torneo sarà la Coppa Davis in rappresentanza del mio Paese, “ha sottolineato il campione maiorchino, “è come chiudere il cerchio, perché una delle mie prime gioie è stata la finale di Siviglia nel 2024”. (Wall Street Italia)

Ha vinto molto, tutto, avete l’inverno per rivedervi i suoi 22 Slam, le sue cinque Davis e i due ori olimpici. È stato l’uomo in rosso, il re Sole di Parigi, il signore della terra con 14 Roland Garros, 11 Montecarlo, 10 Internazionali d’Italia. (la Repubblica)

Nadal, combattente dei record: ora si ritira, ma non si arrende

La differenza è che Roger Federer è stato il primo a decidere, il primo a capire che a un certo punto bisogna smettere, e che c’è una vita oltre il tennis, anche se fa male. È stato due anni fa, poteva pure essere oggi. (La Gazzetta dello Sport)

Arrivano anche i messaggi degli sportivi, non solo delle squadre di calcio, per il ritiro di Rafa Nadal. Il tennista spagnolo infatti ha annunciato quest'oggi che dopo la Coppa Davis attaccherà la racchetta al chiodo. (TUTTO mercato WEB)

In fondo, sta per battere il servizio di una nuova, inedita partita, … (Il Fatto Quotidiano)