Quando e dove vedere Rafa Nadal al Six Kings Slam prima del ritiro | DAZN News IT

Quando e dove vedere Rafa Nadal al Six Kings Slam prima del ritiro | DAZN News IT
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DAZN SPORT

Il fuoriclasse maiorchino attende il suo rivale nella semifinale del torneo esibizione di Riyadh. Gli appassionati di tutto il mondo attendono di vederlo di nuovo in campo, pochi giorni dopo l'annuncio del ritiro Rafa Nadal ha detto addio al tennis annunciando ufficialmente il proprio ritiro, ma il suo lavoro non è ancora finito. L'ex numero 1 al mondo, vincitore di 22 slam tra cui 14 Roland Garros, ha deciso di preparare tifosi e appassionati alla passerella finale di fine anno, pochi giorni prima di prendere parte a un torneo esibizione ricco di talento in Arabia Saudita: il Six Kings Slam. (DAZN)

Ne parlano anche altri giornali

Chissà se il 38enne maiorchino Rafael Nadal, prima di cominciare i 4’ e 44’’ del video-messaggio su Instagram, si è sottoposto alla rituale e scaramantica doccia fredda, come ogni volta che scende in campo, 45 minuti esatti dall’inizio, perché, senza, ritiene di perdere. (Il Fatto Quotidiano)

Intervenuti al Festival dello Sport organizzato dalla Gazzetta dello Sport a Trento, Filippo Volandri e Tathiana Garbin, capitani delle nazionali italiane in Coppa Davis e Billie Jean King Cup, hanno commentato l'annuncio dato questa mattina da Rafa Nadal sul suo ritiro dall'attività agonistica programmato al termine delle Finals di Davis che si terranno questo novembre a Malaga: "Ho avuto l'onore di condividere gran parte della mia carriera con questi campioni - lui, Roger, Nole, Murray - e ora sto vivendo dall'altra parte della barricata i loro ritiri che inevitabilmente sarebbero dovuti arrivare - ha riflettuto Volandri - E' un ritiro che fa male il suo perché tanto ci ha insegnato e mi ha insegnato sulla cultura del lavoro, sulla dedizione, sul non fare dei sacrifici ma fare delle rinunce. (Tiscali)

"Ciao a tutti, sono qui per dirvi che mi ritiro dal tennis professionale". "La verità è che sono stati anni difficili, specialmente gli ultimi due - ha spiegato lo spagnolo - Penso di non essere in grado di giocare senza limitazioni. (Sky Sport)

La reazione di Alcaraz quando gli mostrano il video del ritiro di Nadal: lo scopre prima di giocare

Ansa (Avvenire)

È una decisione difficile, che mi ha preso tempo ma prima o poi arriva la fine per tutto». «Penso che sia il momento giusto per porre fine a quella che è stata una carriera lunga e di maggior successo di quanto avrei mai potuto immaginare», ha spiegato il maiorchino. (ilmattino.it)

Un video mostra lo spagnolo che apprende la notizia dell'addio poco prima della sfida nei quarti a Shanghai, il suo staff gli mostra il post del campione: "Quando l'ho guardato, è stato difficile accettarlo". (Fanpage.it)