Rafa Nadal s'è ritirato dal tennis e con lui si chiude un'epoca

Rafa Nadal s'è ritirato dal tennis e con lui si chiude un'epoca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Elle SPORT

Ci sono state tantissime meravigliose partite di tennis, e poi c'è stata quella partita. Quella che per John McEnroe, che l'ha commentata, è stata semplicemente "la partita più bella che abbia mai visto"; parere condiviso da Bjorn Borg, che se l'è gustata dal palco reale, per poi dirne, disarmato, che era solo "felice di essere lì, di essere parte di quella finale. Non esiste una partita di tennis migliore". (Elle)

Ne parlano anche altre fonti

"Un post non è sufficiente per esprimere il rispetto che ho per te e per quello che hai fatto per il nostro sport" (Adnkronos)

"Mi ritiro dal tennis professionistico". A 38 anni Rafael Nadal annuncia la fine della sua carriera, in un lungo video postato sui suoi canali social. "Gli ultimi anni, in particolare gli ultimi due, sono stati difficili. (Avvenire)

Tra questi c’è il connazionale David De Gea, che su Instagram ha condiviso il video del tennista scrivendo “mi hai fatto amare il tennis”. (Firenze Viola)

Nadal, cos’è la sindrome di Müller-Weiss, la patologia che ha accompagnato lo spagnolo per tutta la carriera

"Il ritiro di Nadal è una notizia difficile da digerire per il tennis e non solo". (Sky Sport)

Mil gracias a todos Many thanks to all Merci beaucoup à tous Grazie mille à tutti 谢谢大家 شكرا لكم جميعا תודה לכולכם Obrigado a todos Vielen Dank euch allen Tack alla Хвала свима Gràcies a tots pic.twitter. (AGI - Agenzia Italia)

Il maiorchino soffre dall’età di 18 anni di osteonecrosi dell'osso navicolare, una patologia nota anche come sindrome di Müller-Weiss. Una malattia degenerativa "cronica e incurabile", ha spiegato nel 2022 prima di vincere il suo 14° titolo agli Open di Francia. (la Repubblica)