Giorno storico per il tennis: Rafa Nadal annuncia il suo ritiro

Giorno storico per il tennis: Rafa Nadal annuncia il suo ritiro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio 105 SPORT

È un momento molto toccante per il mondo del tennis: Rafa Nadal ha infatti annunciato il suo ritiro con un video emozionante pubblicato sui suoi profili social, ponendo fine a una delle carriere più illustri della storia dello sport. A 37 anni, dopo anni segnati da infortuni e difficoltà fisiche, Nadal ha dichiarato che la Coppa Davis, che si terrà a Malaga dal 19 al 24 novembre 2024, sarà il suo ultimo torneo. (Radio 105)

Ne parlano anche altre fonti

"Ciao a tutti, sono qui per dirvi che mi ritiro dal tennis professionale". Inizia così il video con cui Rafael Nadal ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica. (Sky Sport)

Un video mostra lo spagnolo che apprende la notizia dell'addio poco prima della sfida nei quarti a Shanghai, il suo staff gli mostra il post del campione: "Quando l'ho guardato, è stato difficile accettarlo". (Fanpage.it)

Ansa (Avvenire)

A Todi entra nel vivo la Disfida di san Fortunato, patrono della città

Nella giornata di oggi, attraverso un video pubblicato sui propri social, Rafael Nadal ha comunicato che dopo la Coppa Davis si ritirerà dal tennis. Un vero e proprio “fulmine a ciel sereno” (nonostante i guai fisici di cui soffriva da tempo) che ha scosso tutti gli appassionati. (Firenze Viola)

Oggi Rafael Nadal si ritira per sempre dal tennis giocato, circa due anni dopo l'amico rivale Roger Federer. A Londra nel 2022, in occasione della Laver Cup, l'ultima volta insieme su un campo da gioco a regalare ancora una volta emozioni dentro e fuori dal campo. (Il Romanista)

Dall’11 al 14 ottobre anche Mostra mercato Tipico Todi, esibizioni, spettacoli e rievocazioni. Tra i momenti più attesi le gare di tiro con l’arco, il Banchetto medievale e i Cortei storici (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)