Nadal di ritira, le reazioni del mondo dello sport. Federer: "È stato un onore assoluto"

Nadal di ritira, le reazioni del mondo dello sport. Federer: È stato un onore assoluto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Prima un'accorata, spiritosa richiesta... ... poi un significativo saluto Un solo, eloquente complimento: "Leyenda" "Che carriera Rafa! Ho sempre sperato che questo giorno non arrivasse mai". Roger Federer è stato uno dei primi a rispondere al post-video in cui Rafa Nadal ha annunciato il ritiro dal tennis. "Grazie per i ricordi indimenticabili e per tutti i traguardi incredibili raggiunti in questo sport che amiamo - le parole dell'ex n. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Con il ritiro ufficiale dalle competizioni, Rafael Nadal lascia un vuoto nel mondo del tennis. Ma, lontano dai campi, Nadal non ha mai nascosto la sua passione per i motori, e ora potrà godersi a tempo pieno la sua straordinaria collezione di auto, che spazia dalle potenti Ferrari alle moderne elettriche. (Automoto.it)

Nadal e Federer: una sfida eterna che ha tracciato la storia del tennis e dello sport. Le altre grandi rivalità nel calcio (GianlucaDiMarzio.com)

È la massima di Rafael Nadal, il principio che ha guidato una carriera irripetibile iniziata il 29 aprile 2002 quando, appena sedicenne, fece il suo vittorioso esordio a Maiorca in un piccolo torneo Itf. (ilmessaggero.it)

Rafa Nadal si ritira e si gode le sue Ferrari (più le elettriche)

Cosè la sindrome di Müller-Weiss La resa di Rafa Nadal al tempo che passa (ha 38 anni) si è unita alla cronicizzazione di una rara patologia che lo ha tormentato per anni, sin dall’inizio della sua carriera. (la Repubblica)

Soprattutto che a volte bisogna anteporre le difficoltà personali, ha superato grandissimi ostacoli. Nadal ci ha insegnato tanto. (Corriere della Sera)

"Rafa, che carriera incredibile hai avuto! La tua dedizione, passione e il tuo incredibile talento hanno ispirato milioni di persone in tutto il mondo. Arrivano anche i messaggi degli sportivi, non solo delle squadre di calcio, per il ritiro di Rafa Nadal (TUTTO mercato WEB)