Djokovic elogia la "tenacia, l'impegno e lo spirito combattivo" di Nadal

Djokovic elogia la tenacia, l'impegno e lo spirito combattivo di Nadal
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

Il serbo ha rivolto tanti complimenti al rivale spagnolo, che ieri ha annunciato l'avvicinarsi della fine della sua carriera tennistica "Un solo messaggio non è sufficiente per esprimere il rispetto che ho per te e per quello che hai fatto per il nostro sport". Questo il messaggio postato sui social da parte di Novak Djokovic al momento della notizia del ritiro di Rafael Nadal dall'attività agonistica. (Diretta)

La notizia riportata su altre testate

Da allora il ragazzino di Manacor, in quel rettangolo di 23,87 metri per (quasi) undici che delimita il campo da tennis, di strada ne ha fatta tanta. Gioca ogni punto come se la tua vita dipendesse da quello. (ilgazzettino.it)

Tatiana Garbin, capitana della squadra femminile della Nazionale di tennis italiana ha voluto ricordare così Nadal: «Non ci sono dubbi. Ha insegnato la cultura dello sport e credo che tanti dei campioni di oggi abbiano capito che è importante fare le cose con il sorriso». (Corriere della Sera)

Che tra Barletta e la terra di Spagna ci sia uno storico feeling, è cosa nota sin dai tempi del "Gran Capitan" Consalvo da Cordova e dei "fatti d'arme" che videro coinvolti tredici cavalieri italiani contro tredici francesi. (BarlettaViva)

Nadal di ritira, le reazioni del mondo dello sport. Federer: "È stato un onore assoluto"

Nella giornata di giovedì è arrivata la decisione ufficiale del tennista, che ha definitivamente appeso la "racchetta al chiodo". Il mondo dello sport e del tennis sono ancora sotto shock per l'annuncio del ritiro di Rafa Nadal . (Tuttosport)

"Rafael Nadal si è ritirato ufficialmente dal tennis. Cosa non ha vinto Nadal? È stato il numero uno al mondo per duecentonove settimane. (Eurosport IT)

"Grazie per i ricordi indimenticabili e per tutti i traguardi incredibili raggiunti in questo sport che amiamo - le parole dell'ex n. Roger Federer è stato uno dei primi a rispondere al post-video in cui Rafa Nadal ha annunciato il ritiro dal tennis. (La Gazzetta dello Sport)