Bertolucci: "Nadal è stato Borg 2.0. Le sue vittorie sono state lezioni"

Bertolucci: Nadal è stato Borg 2.0. Le sue vittorie sono state lezioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

L a verità? Avevo ancora stampato sulle labbra il sorriso dato dalla superba prestazione di Jannik Sinner, quando è giunta la notizia del video di Rafa Nadal, con il quale annunciava il ritiro che avverrà dopo la conclusione della Coppa Davis. Obiettivamente non mi ha sorpreso, sapevo da tempo della sua intenzione di appendere la racchetta al chiodo nel momento in cui si fosse reso conto di non essere più competitivo ad alto livello. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Cosè la sindrome di Müller-Weiss La resa di Rafa Nadal al tempo che passa (ha 38 anni) si è unita alla cronicizzazione di una rara patologia che lo ha tormentato per anni, sin dall’inizio della sua carriera. (la Repubblica)

L'addio di Nadal al tennis: storia di un campione che ha segnato un'era (La Stampa)

Tra questi c’è il connazionale David De Gea, che su Instagram ha condiviso il video del tennista scrivendo “mi hai fatto amare il tennis”. (Firenze Viola)

L'addio di Nadal al tennis: storia di un campione che ha segnato un'era

Oggi Rafael Nadal si ritira per sempre dal tennis giocato, circa due anni dopo l'amico rivale Roger Federer. Celebre infatti l'immagine dei due che piangono a fine match stringendosi la mano, perché la fine di uno significava inevitabilmente la fine di un'era che comprendeva entrambi. (Il Romanista)

Sapete cosa rende leggendario il Campione, cosa ne fa un Eroe con la maiuscola? Non un gol, non uno smash, non una schiacciata. C’è una cosa che debbo spiegare subito ai miei quattro lettori, raccontando l’addio al tennis di Rafa Nadal (Quotidiano Sportivo)

Che tra Barletta e la terra di Spagna ci sia uno storico feeling, è cosa nota sin dai tempi del "Gran Capitan" Consalvo da Cordova e dei "fatti d'arme" che videro coinvolti tredici cavalieri italiani contro tredici francesi. (BarlettaViva)