Nadal, si ritira il campione amato da tutti. Una carriera irripetibile tra successi, sconfitte e battaglie inf

Nadal, si ritira il campione amato da tutti. Una carriera irripetibile tra successi, sconfitte e battaglie inf
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Gioca ogni punto come se la tua vita dipendesse da quello. È la massima di Rafael Nadal, il principio che ha guidato una carriera irripetibile iniziata il 29 aprile 2002 quando, appena sedicenne, fece il suo vittorioso esordio a Maiorca in un piccolo torneo Itf. Da allora il ragazzino di Manacor, in quel rettangolo di 23,87 metri per (quasi) undici che delimita il campo da tennis, di strada ne ha fatta tanta. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il 2024 è l'anno degli addii illustri nel mondo del tennis. Rafael Nadal è l'ultimo in ordine di tempo, ma hanno già dato l'addio anche Andy Murray, Angelique Kerber e Garbine Muguruza, tutti con un passato da n. (Sky Sport)

“La tua eredità vivrà per sempre”. Così sui suoi profili social Novak Djokovic rende omaggio al rivale di sempre Rafael Nadal che oggi ha annunciato il suo ritiro. “Rafa, un post non è sufficiente per esprimere il rispetto che ho per te e per quello che hai fatto per il nostro sport. (OglioPoNews)

Tutte le prime pagine che omaggiano il tennista iberico "Adesso sì, è finita" aggiunge El Mundo con la foto della finale di Wimbledon 2008. (Sky Sport)

Ljubicic: "Mi immaginavo il ritiro di Nadal al Roland Garros". VIDEO

"La tua eredità vivrà per sempre". Così sui suoi profili social Novak Djokovic rende omaggio al rivale di sempre Rafael Nadal che oggi ha annunciato il suo ritiro. "Rafa, un post non è sufficiente per esprimere il rispetto che ho per te e per quello che hai fatto per il nostro sport. (Adnkronos)

Sono, cioè, un punto di partenza. C’è una cosa che debbo spiegare subito ai miei quattro lettori, raccontando l’addio al tennis di Rafa Nadal. (Quotidiano Sportivo)

Nel VIDEO Ivan Ljubicic commenta l'addio al tennis di Rafa Nadal al termine della stagione: "Sono un po' sorpreso. Pensavo che il Roland Garros sarebbe stato il luogo di ritiro più adatto, ma ha voluto provare a capire fino in fondo quanto fosse competitivo. (Sky Sport)