Perché Rafa Nadal è l’unico tennista al mondo a possedere il trofeo del Roland Garros

Perché Rafa Nadal è l’unico tennista al mondo a possedere il trofeo del Roland Garros
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Video suggerito A cura di Paolo Fiorenza 8 Un fiume, un mare, anzi un oceano: le reazioni all'annuncio dell'addio al tennis di Rafa Nadal sono state infinite e tutte improntate alla stima gigantesca per chi è stato un gigante per tutta la sua carriera. Talento, classe, lavoro, sacrificio, resilienza: il 38enne maiorchino ha messo tutto e di più nella sua racchetta, spremendoci ben 22 titoli del Slam, di cui 14 al Roland Garros, un record che sembra quasi impossibile da battere in futuro. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Obiettivamente non mi ha sorpreso, sapevo da tempo della sua intenzione di appendere la racchetta al chiodo nel momento in cui si fosse reso conto di non essere più competitivo ad alto livello. (La Gazzetta dello Sport)

Rafael Nadal dice addio al tennis. Occhi lucidi, il campione ha annunciato il suo ritiro con un video sui social. Uno sportivo capace di buttare sempre il cuore oltre l'ostacolo e che, con la sua tenacia e forza di volontà, ha segnato un'era. (La Stampa)

Sapete cosa rende leggendario il Campione, cosa ne fa un Eroe con la maiuscola? Non un gol, non uno smash, non una schiacciata. C’è una cosa che debbo spiegare subito ai miei quattro lettori, raccontando l’addio al tennis di Rafa Nadal (Quotidiano Sportivo)

I tennisti ritirati nel 2024: da Nadal a Murray e Thiem

Da ricordare: due bottigliette d'acqua, una calda e una fredda, in diagonale e con l'etichetta rivolta verso di lui. E poi il rito di toccarsi dai pantaloncini fino al naso prima di un servizio. Chissà, l'avrà trascritto nel suo personale diario Rafa Nadal per raccontare della propria fantascientifica carriera nel tennis mondiale. (il Giornale)

Da allora il ragazzino di Manacor, in quel rettangolo di 23,87 metri per (quasi) undici che delimita il campo da tennis, di strada ne ha fatta tanta. Gioca ogni punto come se la tua vita dipendesse da quello. (ilgazzettino.it)

RITIRO NADAL: LA RASSEGNA STAMPA (Sky Sport)