Perché Nadal è stato il campione amato da tutti. ha giocato ogni punto come se fosse l'ultimo

Perché Nadal è stato il campione amato da tutti. ha giocato ogni punto come se fosse l'ultimo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Gioca ogni punto come se la tua vita dipendesse da quello. È la massima di Rafael Nadal, il principio che ha guidato una carriera irripetibile iniziata il 29 aprile 2002 quando, appena sedicenne, fece il suo vittorioso esordio a Maiorca in un piccolo torneo Itf. Da allora il ragazzino di Manacor, in quel rettangolo di 23,87 metri per (quasi) undici che delimita il campo da tennis, di strada ne ha fatta tanta. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il 2024 è l'anno degli addii illustri nel mondo del tennis. Rafael Nadal è l'ultimo in ordine di tempo, ma hanno già dato l'addio anche Andy Murray, Angelique Kerber e Garbine Muguruza, tutti con un passato da n. (Sky Sport)

foto Ray Giubilo Combattere contro Nadal sulla terra battuta, e Federer lo sa benissimo, è inoltrarsi in un deserto, in una Tebaide o in una Islanda del tennis. Tutto diventa difficile, faticoso, inospitale. (TennisItaliano.it)

Un fiume, un mare, anzi un oceano: le reazioni all'annuncio dell'addio al tennis di Rafa Nadal sono state infinite e tutte improntate alla stima gigantesca per chi è stato un gigante per tutta la sua carriera. (Fanpage.it)

Nadal, il mito si congeda. Un uomo oltre il fenomeno dritto al cuore della gente

È la massima di Rafael Nadal, il principio che ha guidato una carriera irripetibile iniziata il 29 aprile 2002 quando, appena sedicenne, fece il suo vittorioso esordio a Maiorca in un piccolo torneo Itf (ilgazzettino.it)

Roger Federer si è ritirato nella neonata (e sua creatura) Laver Cup, competizione che punta al futuro, guardando in avanti come quando giocava aggressivo e cercava di imporre il proprio gioco, sempre propositivo. (La Gazzetta dello Sport)

Sono, cioè, un punto di partenza. C’è una cosa che debbo spiegare subito ai miei quattro lettori, raccontando l’addio al tennis di Rafa Nadal. (Quotidiano Sportivo)