L'addio di Nadal al tennis: storia di un campione che ha segnato un'era

L'addio di Nadal al tennis: storia di un campione che ha segnato un'era
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

L'addio di Nadal al tennis: storia di un campione che ha segnato un'era Rafael Nadal dice addio al tennis. Occhi lucidi, il campione ha annunciato il suo ritiro con un video sui social. Uno sportivo capace di buttare sempre il cuore oltre l'ostacolo e che, con la sua tenacia e forza di volontà, ha segnato un'era. Il torero del tennis si congeda così: "È stata una carriera lunga e piena di successi, più di quanto immaginassi". (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Due decenni di dominio sul circuito per tre leggende che si sono spartite la maggior parte dei titoli Atp in palio. Adesso, però, con l’addio di Rafael Nadal, ne resta solo uno a contendere Masters e Slam alle nuove leve: Novak Djokovic. (Open)

Tra questi c’è il connazionale David De Gea, che su Instagram ha condiviso il video del tennista scrivendo “mi hai fatto amare il tennis”. (Firenze Viola)

foto Ray Giubilo Combattere contro Nadal sulla terra battuta, e Federer lo sa benissimo, è inoltrarsi in un deserto, in una Tebaide o in una Islanda del tennis. Tutto diventa difficile, faticoso, inospitale. (TennisItaliano.it)

Sinner celebra Nadal, per Jannik un onore ma anche un rimpianto

È stato un Don Chisciotte riuscito. Ma l’ultimo ballo finisce qui, a 38 anni… (la Repubblica)

Anche Nole esprime un pensiero in un post sui social per Nadal: “Un post non è abbastanza per tradurre il rispetto che ho per te” E’ stata la giornata dell’annuncio doloroso del ritiro dal tennis di Rafael Nadal. (TennisItaliano.it)

Jannik Sinner ha voluto rendere omaggio a Rafael Nadal in una conferenza stampa a Shanghai, celebrando la straordinaria carriera dello spagnolo, che ha recentemente annunciato il suo ritiro dal tennis (SNAI Sportnews)