I tennisti ritirati nel 2024: da Nadal a Murray e Thiem

I tennisti ritirati nel 2024: da Nadal a Murray e Thiem
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Il 2024 è l'anno degli addii illustri nel mondo del tennis. Rafael Nadal è l'ultimo in ordine di tempo, ma hanno già dato l'addio anche Andy Murray, Angelique Kerber e Garbine Muguruza, tutti con un passato da n. 1 al mondo. Saluterà il tennis anche Dominic Thiem: l'ultimo valzer sarà nella sua Vienna a fine ottobre. Di seguito tutti i tennisti (uomini e donne) che hanno annunciato negli ultimi mesi RITIRO NADAL: LA RASSEGNA STAMPA (Sky Sport)

Su altre fonti

Ha concluso l'anno come numero uno cinque volte. E tra i ventidue titoli ci sono ben quattordici titoli Roland Garros. (Eurosport IT)

Che tra Barletta e la terra di Spagna ci sia uno storico feeling, è cosa nota sin dai tempi del "Gran Capitan" Consalvo da Cordova e dei "fatti d'arme" che videro coinvolti tredici cavalieri italiani contro tredici francesi. (BarlettaViva)

Dei tre grandi tennisti che hanno dominato il circuito negli ultimi 20 anni, ormai, resta in attività solo il serbo (Open)

Perché Nadal è stato il campione amato da tutti. ha giocato ogni punto come se fosse l'ultimo

E’ stata la giornata dell’annuncio doloroso del ritiro dal tennis di Rafael Nadal. Si sta chiudendo un’era, l’era dei big 3, di Federer, Nadal e Djokovic. E proprio il serbo su Instagram ha riservato un bellissimo pensiero al maiorchino: Anche Nole esprime un pensiero in un post sui social per Nadal: “Un post non è abbastanza per tradurre il rispetto che ho per te” (TennisItaliano.it)

Per il giovane tennista italiano, che ha sempre guardato ai “Big 3” come a un modello da seguire, è stato un privilegio non solo poter competere contro Nadal, ma anche conoscerlo personalmente e imparare dal suo esempio, sia in campo che fuori. (SNAI Sportnews)

Da allora il ragazzino di Manacor, in quel rettangolo di 23,87 metri per (quasi) undici che delimita il campo da tennis, di strada ne ha fatta tanta. Gioca ogni punto come se la tua vita dipendesse da quello. (ilmessaggero.it)