Rafael Nadal si ritira: la rassegna stampa dal mondo

Rafael Nadal si ritira: la rassegna stampa dal mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Dalla Spagna all'Italia, passando per la Francia e il Sudamerica: tutto il mondo celebra Rafael Nadal dopo l'annuncio del ritiro. "La terra si fermò" scrive L'Equipe che dedica l'intera prima pagina al Re del Roland Garros. "Adesso sì, è finita" aggiunge El Mundo con la foto della finale di Wimbledon 2008. Tutte le prime pagine che omaggiano il tennista iberico (Sky Sport)

Su altri media

A Londra nel 2022, in occasione della Laver Cup, l'ultima volta insieme su un campo da gioco a regalare ancora una volta emozioni dentro e fuori dal campo. Celebre infatti l'immagine dei due che piangono a fine match stringendosi la mano, perché la fine di uno significava inevitabilmente la fine di un'era che comprendeva entrambi. (Il Romanista)

Combattere contro Nadal sulla terra battuta, e Federer lo sa benissimo, è inoltrarsi in un deserto, in una Tebaide o in una Islanda del tennis. Tutto diventa difficile, faticoso, inospitale. Nadal ti essicca mentalmente, ancora prima che fisicamente, perché anche oggi che ha 31 anni e non lo si può più chiamare Nino, può sbagliare qualcosa ma non molla mai un punto, non regala un centimetro – lui unico geiser, unico flutto inesausto in una immobile, agglomerante lava rossa. (TennisItaliano.it)

Un video mostra lo spagnolo che apprende la notizia dell'addio poco prima della sfida nei quarti a Shanghai, il suo staff gli mostra il post del campione: "Quando l'ho guardato, è stato difficile accettarlo". (Fanpage.it)

Djokovic: "Rafa, grazie per avermi spinto al limite. La tua eredità rimarrà per sempre"

Sapete cosa rende leggendario il Campione, cosa ne fa un Eroe con la maiuscola? Non un gol, non uno smash, non una schiacciata. Non un traguardo. (Quotidiano Sportivo)

Dei tre grandi tennisti che hanno dominato il circuito negli ultimi 20 anni, ormai, resta in attività solo il serbo (Open)

“Rafa, un post non è sufficiente per esprimere il rispetto che ho per te e per quello che hai fatto per il nostro sport. E’ stata la giornata dell’annuncio doloroso del ritiro dal tennis di Rafael Nadal (TennisItaliano.it)