Morto Franco Gatti, il "baffo" dei Ricchi e poveri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it INTERNO

È andato via un pezzo della nostra vita. Ciao Franco . Con queste parole Angelo Sotgiu e Angela Brambati, in arte i Ricchi e poveri, hanno annunciato la morte del terzo componente della band, Franco Gatti. L'artista e compositore si è spento a Genova all'età di 80 anni. I colleghi hanno annunciato la sua scomparsa all'agenzia di stampa Ansa, unendosi al cordoglio della famiglia. Nonostante si fosse allontanato dal gruppo nel 2016, Gatti e gli altri componenti della band erano rimasti legati da affetto e stima reciproca. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Poi qualche lacrima è scesa ma i fans hanno saputo supportarla al meglio. Ha però aggiunto che le serviva il supporto del pubblico, poiché sarebbe stato molto difficile esibirsi con questa canzone visto che era la prima volta che lo faceva dalla morte della madre. (DireDonna)

Un po’ schivo, timido e ironico, se n’è andato nella sua Genova. Non sono mancati gli alti e i bassi, ma a cambiare radicalmente la sua vita è stata la morte del figlio Alessio. (La Stampa)

L'artista si era allontanato dal gruppo da diversi anni, in seguito alla morte avvenuta nel 2013 del figlio Alessio. Lutto nel mondo della musica. (Tuttosport)

Insieme allo Strega è il più antico e longevo Premio Letterario del Lazio. La giuria del “Val di Comino”, Presieduta da Giovanna Ioli, annovera Marcello Carlino e Gerardo Vacana (Frosinone News)

Quello per il quale non si cerca l’autografo sulla foto sorridente in solitaria, ma la firma dello scatto con l’intera band. Eppure corredo o contorno dei Mamas &Papas sotto la lanterna, Franco (morto a 80 anni nelle scorse ore) non lo è mai stato. (Il Fatto Quotidiano)

E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). (Parola di Donna)