Il paziente morto a Villa Sofia, la figlia: «Arrivato per una frattura, prima del ricovero stava bene&r

Il paziente morto a Villa Sofia, la figlia: «Arrivato per una frattura, prima del ricovero stava bene&r
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

«Mio padre Giuseppe Barbaro è arrivato al pronto soccorso di Villa Sofia con la frattura alla spalla che si era provocato cadendo in casa il 21 dicembre. Fino al 24 è rimasto al pronto soccorso in una lettiga, in corridoio. La frattura veniva semplicemente fasciata e immobilizzata con indicazione di necessità di riduzione chirurgica da programmare “appena possibile”. Godeva di buona salute e non soffriva di altre patologie». (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

È suo l’esposto presentato alla Procura di Palermo dopo la morte del genitore di 76 anni avvenuta il giorno dell’Epifania all’ospedale Villa Sofia. È rimato diciassette giorni ricoverato, di cui tre su una barella del pronto soccorso, in attesa di essere operato per una frattura alla spalla. (ilmessaggero.it)

Il governatore della Regione Renato Schifani, dopo l’accaduto avvenuto il 6 gennaio, ha convocato per giovedì pomeriggio il direttore sanitario e il direttore amministrativo dell’azienda “Villa Sofia-Cervello”, Aroldo Gabriele Rizzo e Luigi Guadagnino. (Virgilio Notizie)

Un reparto dove Schifani, sorpreso, aveva conteggiato «ben 14 pazienti con femore rotto e altri traumi da giorni in attesa d’intervento». Un blitz lo aveva fatto il 3 gennaio pure Renato Schifani, il presidente della Regione siciliana, richiamato dalle proteste di pazienti e familiari arroccati all’Ortopedia di Villa Sofia (Corriere della Sera)

Schifani “Vicende preoccupanti all'ospedale Villa Sofia di Palermo"

I parenti hanno presentato un esposto assistiti dall'avvocato Andrea Dell'Aira. Nel corso dei giorni trascorsi in ospedale sarebbero sorti problemi non legati alla frattura ma che secondo i familiari sono addebitati ai sanitari. (Zoom24.it)

Il ricovero di Giuseppe Barbaro risale al 21 dicembre scorso: l'anziano finisce in ospedale per una caduta in casa che gli procura una frattura all’omero. Dopo i soccorsi del 118, l’uomo viene trasferito all'ospedale Villa Sofia di Palermo, dove, secondo quanto denunciato dai familiari, avrebbe ricevuto cure inadeguate. (Today.it)

Schifani “Vicende preoccupanti all'ospedale Villa Sofia di Palermo" 08 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)