In attesa di intervento da 17 giorni, muore in ospedale: "Lo hanno legato al letto e non poteva mangiare"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La denuncia di una donna palermitana: "Mio padre Giuseppe Barbaro è arrivato al pronto soccorso di Villa Sofia con la frattura alla spalla che si era provocato cadendo in casa il 21 dicembre. È morto dopo 17 giorni d'attesa di un intervento chirurgico". Disposta l'autopsia. (Fanpage.it)
Su altre fonti
La famiglia ha presentato una denuncia contro la... Giuseppe Barbaro , 76 anni, è deceduto ieri all'ospedale Villa Sofia di Palermo dopo 16 giorni di ricovero a seguito di una caduta accidentale. (Virgilio)
La procura di Palermo indaga sulla morte di Giuseppe Barbaro di 76 anni morto all’ospedale Villa Sofia dopo 17 giorni di ricovero in attesa di essere operato per una frattura. I parenti hanno presentato un esposto assistita dall’avvocato Andrea Dell’Aira. (BlogSicilia.it)
Un reparto dove Schifani, sorpreso, aveva conteggiato «ben 14 pazienti con femore rotto e altri traumi da giorni in attesa d’intervento». Amara constatazione perché tre giorni dopo, la mattina dell’Epifania, uno dei 14 è morto e adesso diventa l’ennesimo caso giudiziario con sequestro della salma avviata verso l’autopsia e inchiesta per il momento «contro ignoti». (Corriere della Sera)
Gli ospedali sono un luogo di cura ed inevitabilmente di sofferenza e morte. Saranno le inchieste a stabilire se nei casi di Maria Ruggia e Giuseppe Barbaro ci siano negligenze o colpe dei sanitari. Il pubblico arranca. (Livesicilia.it)
«Il paziente è stato ricoverato per una frattura all’omero non c’era alcun tipo di urgenza-emergenza. Non possiamo operare un paziente in condizioni non idonee. (Giornale di Sicilia)
Nei gi0rni scorsi, carenze di personale, qualche difficoltà organizzativa, criticità nelle attese erano state denunciate a più riprese. Ma le criticità all’ospedale Villa Sofia non sono certo iniziate oggi con il drammatic0 decesso e l’esposto presentato dai parenti assistiti dall’avvocato Andrea Dell’Aira. (BlogSicilia.it)