Paziente morto a Villa Sofia, l’ira di Schifani contro i dirigenti: “Troverò i responsabili”

Paziente morto a Villa Sofia, l’ira di Schifani contro i dirigenti: “Troverò i responsabili”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SALUTE

«Non posso restare immobile», ha detto ai suoi. E ha convocato subito i direttori sanitario e amministrativo dell’ospedale di Villa Sofia di Palermo. Poi potrebbe essere il turno del direttore generale. Il presidente della Regione Renato Schifani vuole vederci chiaro, intervenendo personalmente sulla vicenda della struttura palermitana, al centro del nuovo caso di malasanità. Da Palazzo d’Orlean… (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Ma le sue condizioni sembravano già gravi, racconta la figlia che - assistita dall'avvocato Andrea… Era stato ricoverato per una frattura all’omero, è deceduto dopo 17 giorni di agonia. (La Repubblica)

Disposta l'autopsia. È morto dopo 17 giorni d'attesa di un intervento chirurgico". (Fanpage.it)

Ma le criticità all’ospedale Villa Sofia non sono certo iniziate oggi con il drammatic0 decesso e l’esposto presentato dai parenti assistiti dall’avvocato Andrea Dell’Aira. Nei gi0rni scorsi, carenze di personale, qualche difficoltà organizzativa, criticità nelle attese erano state denunciate a più riprese. (BlogSicilia.it)

Schifani "Vicende preoccupanti all'ospedale Villa Sofia di Palermo'

PALERMO – “Mio padre stava bene, godeva di buona salute”, la figlia di Giuseppe Barbaro ripercorre i giorni in cui il padre è stato ricoverato all’ospedale Villa Sofia di Palermo. Dal 21 dicembre fino alla telefonata del 6 gennaio con cui ha appreso della morte del paziente. (Livesicilia.it)

I parenti hanno presentato un esposto assistiti dall'avvocato Andrea Dell'Aira. Nel corso dei giorni trascorsi in ospedale sarebbero sorti problemi non legati alla frattura ma che secondo i familiari sono addebitati ai sanitari. (Zoom24.it)

"Ho convocato per domani il direttore sanitario e il direttore amministrativo di Villa Sofia per un confronto che probabilmente sarà serrato, perché queste vicende mi... (Virgilio)