Borse Europa terminano poco mosse. Piazza Affari frenata dallo stacco cedole
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le principali Borse europee chiudono la prima seduta della settimana poco mosse, tranne Piazza Affari frenata dallo stacco del dividendo di 10 società del Ftse Mib. Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell' informativa sulla privacy . Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Indici Europa e Italia L’indice Euro Stoxx 50 chiude le contrattazioni in ribasso dello 0,1%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib archivia la seduta in calo dell’1,27% a 33.758,43 punti, frenato dallo stacco del dividendo di 10 società appartenenti all’indice. (Borse.it)
Ne parlano anche altre fonti
Effetto cedole in Piazza Affari, dove vengono per questo rettificati i prezzi di 10 società dell'indice Ftse Mib, che cede a metà seduta l'1,85% a 33.562 punti. Sale a 121,7 punti lo spread tra Btp e Bund tedeschi, con il rendimento annuo italiano in crescita di 6,4 punti al 3,61%, contro i 4,7 punti in più di quello tedesco al 2,4%. (Tuttosport)
Sessione debole per il listino USA, che termina con un calo dello 0,70% sul Dow Jones ; sulla stessa linea, giornata da dimenticare per il Nasdaq 100 , che si ferma a 20.394,13 punti, ritracciando del 2,40%. (Finanza Repubblica)
Aprono all'insegna della cautela le Borse del Vecchio Continente, che scambiano sulla parità, mentre viaggia in rosso Piazza Affari, a causa del massiccio impatto dello stacco cedole. Dieci società del FTSE MIB staccano oggi la cedola del dividendo con un impatto sull'indice principale calcolato nell'1,22%. (Finanza Repubblica)
Banco Bpm Terna (LA STAMPA Finanza)
Dow Jones Londra (Teleborsa)
Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)