Bonus 1.000 euro per i nuovi nati 2025: ecco chi ne ha diritto e come richiedere la Carta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bonus 1.000 euro per i nuovi nati 2025: ecco chi ne ha diritto e come richiedere la Carta. Arriva la carta per i nuovi nati da 1.000 euro . L’assegno unico è escluso dal calcolo dell’ Isee . Cambiano le detrazioni, con un primo assaggio di quoziente familiare . Viene prorogato il bonus ristrutturazioni al 50% , ma solo per la prima casa. Arrivano tagli del 5% ai ministeri. Il contributo da 3,5 miliardi che arriverà da banche e assicurazioni sarà utilizzato interamente per finanziare la sanità . (Gazzetta del Sud)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il "Bonus Asili nido" consiste in un contributo per l’abbattimento dei costi sostenuti, determinato in base alle risorse nella disponibili. Il Comune di Masullas ha pubblicato nei giorni scorsi un avviso pubblico denominato “Bonus Asili Nido”, per l’anno 2024. (L'Unione Sarda.it)
Buone notizie per migliaia di famiglie italiane. Grazie alla Legge di Bilancio in dirittura d’arrivo, nel 2025 sarà erogato un bonus di 1.000 euro, netto e non tassato, per ciascun nuovo nato o figlio adottato. (Informazione Scuola)
L’ Isee della famiglia però non deve essere superiore a 40 mila euro annui. Si amplia il periodo di congedo parentale all’80% di tre mesi, da utilizzare entro il sesto anno di vita del figlio. (La Stampa)
La misura è stata approvata ma le modalità precise di erogazione saranno definite nei decreti attuativi che seguiranno l’approvazione definitiva della Legge di Bilancio. (BimbiSaniBelli)