Congedo parentale, novità della Manovra: 1000€ ai nuovi nati

Congedo parentale, novità della Manovra: 1000€ ai nuovi nati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa INTERNO

Da gennaio 2025, per incentivare la natalità e contribuire alle spese è previsto un bonus di mille euro per ogni figlio nato o adottato. L’ Isee della famiglia però non deve essere superiore a 40 mila euro annui. Si amplia il periodo di congedo parentale all’80% di tre mesi, da utilizzare entro il sesto anno di vita del figlio. Per quanto riguarda invece il bonus mamme lavoratrici, questo è es… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Arrivano tagli del 5% ai ministeri. Bonus 1.000 euro per i nuovi nati 2025: ecco chi ne ha diritto e come richiedere la Carta. (Gazzetta del Sud)

Nuovo bonus 1.000 euro (netto e non tassato) nel 2025: ecco a chi spetta. Buone notizie per migliaia di famiglie italiane. Grazie alla Legge di Bilancio in dirittura d’arrivo, nel 2025 sarà erogato un bonus di 1.000 euro, netto e non tassato, per ciascun nuovo nato o figlio adottato. (Informazione Scuola)

Masullas, al via le domande per il "Bonus Asili Nido"

Il nuovo anno che sta per arrivare vede una novità per le famiglie con un figlio nato nel 2025. All’elenco delle misure a supporto della natalità, si aggiunge infatti la Carta nuovi nati 2025, un contributo di 1000 euro, erogato una sola volta, che mira ad alleviare le spese, sempre molto onerose, che le famiglie devono sostenere per un neonato nel primo anno di vita. (BimbiSaniBelli)

L’intervento è destinato alle famiglie che hanno figli di età compresa tra 3 mesi e i 3 anni, frequentanti Nidi, Micronidi, Sezioni Primavera Pubblici o Privati. Il Comune di Masullas ha pubblicato nei giorni scorsi un avviso pubblico denominato “Bonus Asili Nido”, per l’anno 2024. (L'Unione Sarda.it)