Carta Nuovi Nati 2025: come richiederla e requisiti per il bonus di 1000 euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il nuovo anno che sta per arrivare vede una novità per le famiglie con un figlio nato nel 2025. All’elenco delle misure a supporto della natalità, si aggiunge infatti la Carta nuovi nati 2025, un contributo di 1000 euro, erogato una sola volta, che mira ad alleviare le spese, sempre molto onerose, che le famiglie devono sostenere per un neonato nel primo anno di vita. La misura è stata approvata ma le modalità precise di erogazione saranno definite nei decreti attuativi che seguiranno l’approvazione definitiva della Legge di Bilancio. (BimbiSaniBelli)
Ne parlano anche altri media
Nuovo bonus 1.000 euro (netto e non tassato) nel 2025: ecco a chi spetta. Buone notizie per migliaia di famiglie italiane. Grazie alla Legge di Bilancio in dirittura d’arrivo, nel 2025 sarà erogato un bonus di 1.000 euro, netto e non tassato, per ciascun nuovo nato o figlio adottato. (Informazione Scuola)
Arrivano tagli del 5% ai ministeri. Bonus 1.000 euro per i nuovi nati 2025: ecco chi ne ha diritto e come richiedere la Carta. (Gazzetta del Sud)
Si amplia il periodo di congedo parentale all’80% di tre mesi, da utilizzare entro il sesto anno di vita del figlio. Da gennaio 2025, per incentivare la natalità e contribuire alle spese è previsto un bonus di mille euro per ogni figlio nato o adottato. (La Stampa)
Il "Bonus Asili nido" consiste in un contributo per l’abbattimento dei costi sostenuti, determinato in base alle risorse nella disponibili. Il Comune di Masullas ha pubblicato nei giorni scorsi un avviso pubblico denominato “Bonus Asili Nido”, per l’anno 2024. (L'Unione Sarda.it)