Wta Miami, Paolini dopo la sconfitta con Sabalenka: "Lei pazzesca, ma ora ho più fiducia"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Paolini analizza con lucidità la sua eliminazione in semifinale a Miami: "Ho avuto poche chance, bisogna dare merito a lei. Ha avuto un'alta percentuale di prime e tanti vincenti, è stata pazzesca. Io forse potevo combinare qualcosa in più con il servizio". Il bilancio del torneo però è positivo: "Ora inizio la stagione su terra con più fiducia, anche se è una superficie diversa. Confrontarsi con queste giocatrici è sempre bello per capire cosa mi manca. (Sky Sport)

Su altre testate

La toscana, numero 7 del mondo e 6 del seeding, cede alla bielorussa Aryna Sabalenka, numero 1 del ranking Wta e prima testa di serie, con il punteggio di 6-2, 6-2 in 1h11′. (Il Faro online)

La campionessa bielorussa (numero uno al mondo) batte l’azzurra (numero sei del ranking Wta) in due set con il punteggio di 6-2, 6-2. L’uragano Aryna Sabalenka si abbatte su Jasmine Paolini, che ha lottato fino all’ultimo punto, e conquista il pass per la finale del Wta Miami Open 2025. (News Sports)

Troppa Sabalenka per Jasmine Paolini. La numero uno del mondo batte 6-2, 6-2 l'azzurra e diventa la prima finalista a Miami. Affronterà la vincente tra Pegula ed Eala. La bielorussa ha una percentuale altissima di prime in campo (78%), totalizza 31 vincenti ed è sempre aggressiva sulla seconda di Paolini, che si limita a conquistare quattro palle break senza sfruttarle. (Sky Sport)

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Jasmine Paolini è stata eliminata in semifinale nel “Miami Open“, quarto WTA 1000 stagionale dotato di un montepremi di 8.963.700 dollari che si sta disputando sui campi in cemento dell’impianto dell’Hard Rock Stadium. (Quotidiano del Sud)

La tennista azzurra, però, è l'autrice del punto del torneo: anche la numero uno del mondo ride e poi applaude Nella semifinale del Wat 1000, vince Aryna Sabalenka con un doppio 6-2. (La Gazzetta dello Sport)

Le due si sono incontrate la prima volta nel 2017 nel torneo di Ilkley, ai sedicesimi e ha vinto Paolini in tre set. Il match tra Sabalenka e Paolini andrà in diretta su Sky Sport e su Now Sabalenka ha vinto un titolo nel Wta 500 di Brisbane battendo in finale Kudermetova. (La Gazzetta dello Sport)