Bove, chi è il calciatore vittima di un malore a Firenze: dopo 3 anni alla Roma il trasferimento in viola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Edoardo Bove, centrocampista classe 2002, è cresciuto nel settore giovanile della Roma, dove ha sviluppato doti di duttilità tattica e intensità in entrambe le fasi di gioco. Durante la sua permanenza nella capitale, ha partecipato anche a competizioni europee, accumulando esperienza a livello internazionale. Dopo tre anni tra i professionisti con la Roma, ha deciso di trasferirsi alla Fiorentina nell'estate del 2024, attratto da un progetto ambizioso che gli garantisse maggiori possibilità di crescita e continuità. (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Poco dopo il quarto d'ora, infatti, il centrocampista viola è stato colpito da un malore: immediato l'intervento dei compagni prima e poi dei medici della squadra con Gosens che tempestivamente gli ha tirato fuori la lingua per non farlo soffocare. (Tuttosport)
Paulo Fonseca come tutti è scosso dalla vicenda di oggi pomeriggio che ha visto Edoardo Bove essere colpito da un malore dopo poco più di un quarto d'ora dall'inizio di Fiorentina-Inter. Il tecnico rossonero è particolarmente segnato dagli avvenimenti dal momento che aveva avuto la possibilità di allenare un giovanissimo Bove ai tempi della Roma (Milan News)
L’importanza del primo soccorso in casi di malore è fondamentale. Danilo Cataldi è stato tra i primi a intervenire in soccorso al compagno di squadra Edoardo Bove. Il centrocampista, romano come Bove, mettendo la mano in bocca per spostare la lingua ed evitare così il blocco delle vie aeree. (la Repubblica)
I primi ad accorgersene sono proprio i giocatori nerazzurri a due passi da lui. – Minuto 17. (Quotidiano Sportivo)
Malore Bove: giungono ancora retroscena sul calciatore per il quale è arrivato anche il comunicato della Fiorentina. (CalcioNapoli24)
Il calciatore ha accusato un malore e si è accasciato a terra all’improvviso, intorno al quarto d’ora. Un grande spavento durante il big match Fiorentina-Inter: Edoardo Bove crolla in campo. (leggo.it)