Concordato preventivo biennale al via per i contribuenti forfetari

Concordato preventivo biennale al via per i contribuenti forfetari
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tutela Fiscale del Contribuente ECONOMIA

È ora possibile accedere alla proposta tramite RedditiOnline o tramite la dichiarazione precompilata (AdE – comunicato 17 luglio 2024) Possono ora aderire alla proposta di Concordato del Fisco anche le persone fisiche che esercitano attività d’impresa, arti o professioni e applicano il regime forfetario. Condizione per l’adesione è non avere debiti tributari riferiti al periodo d’imposta precedente a quello cui si riferisce la pro… Read More (Tutela Fiscale del Contribuente)

Su altre testate

L’Agenzia delle Entrate spiega in un video di pochi minuti i vantaggi del concordato preventivo biennale. Prende il via la campagna per convincere le partite IVA a siglare il patto con il Fisco Aderire al concordato preventivo biennale è vantaggioso per le partite IVA. (Informazione Fiscale)

L’adesione vincola il contribuente a dichiarare il reddito concordato - per un anno in via sperimentale per i soggetti forfetari - a prescindere dagli importi effettivamente conseguiti, mentre non ha alcun effetto ai fini Iva. (Ipsoa)

Le risposte forniscono spiegazioni dettagliate in merito a ciascun quesito, tenendo conto delle disposizioni normative vigenti. Le domande riguardano diversi aspetti come l'adesione al CPB, le cause di esclusione, la variazione delle attività, i debiti tributari e previdenziali, e altre questioni correlate. (MySolution)

Il quadro LM si adatta alla proposta di concordato preventivo

Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Europeo – Roberta Metsola è stata confermata presidente del Parlamento europeo per un secondo mandato di due anni e mezzo, ottenendo 562 voti favorevoli, ben oltre la maggioranza assoluta di 312 voti. (PesceInRete)

Già da ieri era possibile cimentarsi con la compilazione del quadro LM del modello Redditi per verificare le proposte fatte dal Fisco ai contribuenti. In linea di massima è corretto affermare che il reddito proposto dal Fisco è livellato verso l’alto. (InvestireOggi.it)

Con il rilascio dell’aggiornamento del servizio RedditiOnline e dell’applicativo della dichiarazione precompilata (“Redditi PF Web”) anche i contribuenti in regime forfetario possono valutare la proposta di reddito concordato. (Eutekne.info)