Concordato preventivo: avviato anche per i forfetari per un anno

Concordato preventivo: avviato anche per i forfetari per un anno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Diritto Bancario ECONOMIA

L’Agenzia delle Entrate, con comunicato stampa del 16 luglio 2024, comunica che imprenditori e professionisti forfetari, in aggiunta a quelli ISA, possono, da tale data, conoscere la proposta di concordato preventivo ed eventualmente accettarla entro il termine di presentazione del modello Redditi 2024 (15 ottobre 2024). Per questi contribuenti è ora possibile, infatti, compilare il quadro LM del modello direttamente: tramite il servizio “RedditiOnline” tramite l’applicativo della dichiarazione precompilata, per definire il proprio reddito 2024 e valutare se aderire all’istituto, introdotto dal D. (Diritto Bancario)

Su altre fonti

Anche questa platea di autonomi, finora esclusa, può finalmente conoscere la proposta di accordo fiscale formulata dallo Stato ed eventualmente accettarla entro il termine di presentazione del modello Redditi 2024, fissato per il 15 ottobre prossimo. (ilmessaggero.it)

10:07 L’Agenzia delle entrate, con il provvedimento n. 29534 del 15 luglio 2024, in attuazione dei commi... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

L’Agenzia delle Entrate spiega in un video di pochi minuti i vantaggi del concordato preventivo biennale. Prende il via la campagna per convincere le partite IVA a siglare il patto con il Fisco Questo il messaggio contenuto nel video pubblicato dall’Agenzia delle Entrate il 16 luglio che punta ad incentivare la firma del patto con il Fisco. (Informazione Fiscale)

Concordato preventivo per i forfetari: come procedere su RedditiOnline

La sua rielezione rappresenta un forte segnale di continuità e stabilità per l’istituzione europea.L’elezione della presidenza è avvenuta ieri, in seguito alla costituzione ufficiale del Parlamento europeo. (PesceInRete)

Dopo il rilascio del software arrivato nella serata di lunedì 15 luglio, arriva ora anche la possibilità di fare i calcoli di convenienza sulla scelta per l’accordo con il Fisco (in questo caso sarà annuale e non biennale come per le attività economiche soggette alle pagelle fiscali) anche attraverso RedditiOnline (l’applicativo per la dichiarazione dei redditi 2024) o accedendo all’area riservata della propria dichiarazione precompilata. (Il Sole 24 ORE)

Per gli imprenditori e i professionisti forfetari è ora possibile conoscere la proposta di Concordato preventivo ed eventualmente accettarla entro il termine di presentazione del modello Redditi 2024, che cade il 15 ottobre. (CorCom)