Concordato, forfettari in campo

Concordato, forfettari in campo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italia Oggi ECONOMIA

Si parte anche con il concordato preventivo biennale (Cpb) per i contribuenti forfettari, sebbene limitato al solo 2024. Pronto, infatti, il decreto ministeriale che individua la metodologia per la determinazione del reddito e che tiene conto dei dati indicati da questa tipologia di contribuenti nelle dichiarazioni precedenti e dei coefficienti delle proiezioni macroeconomiche del prodotto interno lordo (Pil). (Italia Oggi)

Su altre testate

È ora possibile accedere alla proposta tramite RedditiOnline o tramite la dichiarazione precompilata. Imprenditori e professionisti forfettari possono adesso conoscere la proposta di Concordato preventivo ed eventualmente accettarla entro il termine di presentazione del modello Redditi 2024 (15 ottobre 2024). (Tuttosport)

In attesa della pubblicazione del software che consentirà ai forfettari la quantificazione e l’eventuale adesione alla proposta del fisco, restano ancora da chiarire le conseguenze in caso di superamento della soglia sia degli 85 mila euro sia dei 100 mila euro, da definire l’applicabilità dell’Iva una volta splafonata la soglia dei 100mila euro e da circoscrivere platea dei soggetti a forfait che avranno effettivamente accesso al patto. (Italia Oggi)

L’operazione del concordato preventivo parte ufficialmente anche per i forfettari. Con il rilascio del software da parte di Sogei, atteso il 15 luglio, anche le partite Iva in regime agevolato possono cominciare a calcolare la proposta del Fisco. (Il Sole 24 ORE)

Concordato preventivo, al via per le partite Iva forfettarie: come aderire e come funziona

Imprenditori e professionisti forfettari possono adesso conoscere la proposta di concordato preventivo ed eventualmente accettarla entro il termine di presentazione del modello Redditi 2024 (15 ottobre 2024). (la Repubblica)

Concordato preventivo biennale meno caro per i forfettari che dichiarano di più. Il reddito proposto dal fisco è più elevato, rendendo il patto in proporzione più costoso, per i contribuenti a forfait che hanno compensi/ricavi incassati nell’anno sotto i 45mila euro. (Italia Oggi)

Al via il concordato preventivo per i forfettari, che possono accedere alla proposta tramite RedditiOnline o tramite la dichiarazione precompilata. (Corriere della Sera)