Concordato, conto meno salato anche per le partite Iva nel forfettario

Concordato, conto meno salato anche per le partite Iva nel forfettario
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
NT+ Fisco ECONOMIA

Il conto del concordato preventivo per le piccole partite Iva nel regime forfettario sarà meno salato. Nel software pubblicato dopo la conclusione dell’iter del decreto sulla nota metodologica (martedì 16 luglio sarà disponibile anche la versione web) per il calcolo del maggior reddito chiesto ad autonomi, professionisti e ditte individuali in flat tax per aderire alla proposta di reddito da parte del Fisco, arriva una rimodulazione rispetto alle prime ipotesi(si veda l’articolo «Concordato preventivo... (NT+ Fisco)

Su altri media

Tante incognite e poche certezze: così parte (a fatica) il concordato preventivo biennale per i forfettari. (Italia Oggi)

È ora possibile accedere alla proposta tramite RedditiOnline o tramite la dichiarazione precompilata. Imprenditori e professionisti forfettari possono adesso conoscere la proposta di Concordato preventivo ed eventualmente accettarla entro il termine di presentazione del modello Redditi 2024 (15 ottobre 2024). (Tuttosport)

L’operazione del concordato preventivo parte ufficialmente anche per i forfettari. Con il rilascio del software da parte di Sogei, atteso il 15 luglio, anche le partite Iva in regime agevolato possono cominciare a calcolare la proposta del Fisco. (Il Sole 24 ORE)

Concordato preventivo biennale al via anche per i forfetari

“Imprenditori e professionisti forfetari adesso possono conoscere la proposta di Concordato preventivo ed eventualmente accettarla entro il termine di presentazione del modello Redditi 2024 (15 ottobre 2024). (Confesercenti Nazionale)

Condizione necessaria nel sintetico – in entrambe le due ipotesi – è che il reddito complessivo accertabile ecceda di almeno 1/5 quello dichiarato (comma 6, dell’articolo 38, D.P.R. 600/1973). L’articolo 22, D. (Euroconference NEWS)

Grazie all’aggiornamento del software di compilazione del modello REDDITI PF 2024, pubblicato nella tarda serata di ieri dall’Agenzia delle Entrate, è ora possibile calcolare le proposte di reddito concordato anche per i contribuenti in regime forfetario, sulla base di quanto previsto dalla relativa metodologia di calcolo, allegata al DM 15 luglio 2024 (non ancora pubblicato in Gazzetta Ufficiale). (Eutekne.info)