Concordato preventivo, al via per le partite Iva forfettarie: come aderire e come funziona

Concordato preventivo, al via per le partite Iva forfettarie: come aderire e come funziona
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ECONOMIA

Al via il concordato preventivo per i forfettari, che possono accedere alla proposta tramite RedditiOnline o tramite la dichiarazione precompilata. Per i contribuenti in regime forfettario, l’adesione alla proposta permette di pianificare la propria tassazione per un anno. Mentre i contribuenti Isa, dallo scorso 15 giugno, hanno a disposizione il software «Il tuo ISA 2024 CPB» per calcolare il proprio indice sintetico di affidabilità (Isa) e accedere alla proposta di concordato. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Per il primo anno di applicazione, è possibile aderire al concordato preventivo biennale entro il termine previsto per l'invio dei modelli Redditi. (QuotidianoPiù)

Professionisti e imprese saranno presto ascoltati circa le proposte di modifica al concordato preventivo. Tra le proposte flat tax incrementale, controlli analitici e altro. Vediamo più nello specifico cosa potrebbe cambiare e come (Brocardi.it)

L’Agenzia delle Entrate ha aggiornato il software di compilazione del Modello Redditi PF 2024, per consentire ai contribuenti in regime forfettario di procedere con l’adesione al concordato preventivo, come previsto dal Dlgs 13/2024. (PMI.it)

Concordato preventivo, in arrivo nuove soglie per gli accertamenti e tasse più basse: ecco tutte novità

A partire dal 15 luglio – con il rilascio del software da parte di Sogei – anche le partite Iva in regime forfettario possono cominciare a calcolare e valutare la proposta del Fisco per aderire al concordato preventivo biennale. (BibLus)

Si estende la possibilità di aderire al concordato preventivo per le partite Iva in flat tax: 1,9 milioni di autonomi, professionisti e ditte individuali che aderiscono al regime forfettario. (Il Sole 24 ORE)

Il concordato preventivo biennale è ai nastri di partenza. I titolari di partita Iva che hanno aderito al regime forfetario possono prepararsi a fare la propria scelta: oggi, 15 luglio 2024, l’Agenzia delle Entrate lancia ufficialmente il software necessario per aderire al patto con il fisco. (QuiFinanza)