Fisco, parte il concordato preventivo anche per le piccole Partite Iva

Fisco, parte il concordato preventivo anche per le piccole Partite Iva
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ECONOMIA

Parte il concordato preventivo per i lavoratori che aderiscono al regime forfettario: l'Agenzia delle Entrate comunica infatti che è pronta la possibilità di fare il calcolo di quanto pagare. È ora possibile accedere alla proposta tramite RedditiOnline o tramite la dichiarazione precompilata, spiega l'Agenzia. Imprenditori e professionisti forfettari possono adesso conoscere la proposta di concordato preventivo ed eventualmente accettarla entro il termine di presentazione del modello Redditi 2024 (15 ottobre 2024). (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Per gli imprenditori e i professionisti forfetari è ora possibile conoscere la proposta di Concordato preventivo ed eventualmente accettarla entro il termine di presentazione del modello Redditi 2024, che cade il 15 ottobre. (CorCom)

L'adesione al concordato (che prevede il pagamento biennale di imposte pattuite in anticipo in cambio di zero controlli futuri e della garanzia che il fatturato aggiuntivo non venga tassato) avviene compilando il quadro LM del modello direttamente tramite il servizio "RedditiOnline" oppure tramite l'applicativo della dichiarazione precompilata. (ilmessaggero.it)

Questo strumento opererà sul modello redditi da presentare entro il 31 ottobre, offrendo ulteriori incentivi per l’adesione al nuovo sistema di concordato preventivo. L’Agenzia delle entrate ha introdotto un software per facilitare il calcolo dell’imponibile, che sarà disponibile da oggi. (Economy Magazine)

Adesione al concordato preventivo biennale in presenza di debiti erariali e previdenziali

Importanti novità in arrivo per le partite Iva del regime forfettario. Nel dettaglio, gli autonomi aderenti alla flat tax possono compilare il quadro LM del modello direttamente tramite il servizio “RedditiOnline” oppure tramite l’applicativo della dichiarazione precompilata per definire il proprio reddito 2024. (idealista.it/news)

Dal mese di giugno 2024 è disponibile il nuovo software “Il tuo ISA 2024 CPB” predisposto dopo l'approvazione dei Modelli dichiarativi e ISA. L'applicativo consente di calcolare l'indice sintetico di affidabilità fiscale ISA e il calcolo della proposta relativa al concordato preventivo biennale (CPB). (QuotidianoPiù)

10:07 Flash News (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)