Concordato preventivo Forfettari: online software di adesione, come procedere

Concordato preventivo Forfettari: online software di adesione, come procedere
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
PMI.it ECONOMIA

Disponibile il software per il concordato preventivo dei forfettari: tutte le istruzioni per calcolarlo tramite Modello Redditi PF 2024 e aderire al CPB. L’Agenzia delle Entrate ha aggiornato il software di compilazione del Modello Redditi PF 2024, per consentire ai contribuenti in regime forfettario di procedere con l’adesione al concordato preventivo, come previsto dal Dlgs 13/2024. Per lanciare il programma basta cliccare sul seguente link: RedditiOnLine PF 2024. (PMI.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’Agenzia delle Entrate, con comunicato stampa del 16 luglio 2024, comunica che imprenditori e professionisti forfetari, in aggiunta a quelli ISA, possono, da tale data, conoscere la proposta di concordato preventivo ed eventualmente accettarla entro il termine di presentazione del modello Redditi 2024 (15 ottobre 2024). (Diritto Bancario)

Concordato preventivo biennale meno caro per i forfettari che dichiarano di più. Gli incrementi medi misurati del reddito proposto rispetto al reddito “effettivo” (quello lordo per attività) per i forfettari vanno in media dal 5% al 12% a seconda del settore di attività (e come detto in decremento rispetto al fatturato del forfettario) con picco dal 18% al 25% circa riscontrato per chi esercita l’attività di case vacanze, affittacamere e B&B. (Italia Oggi)

Pronto, infatti, il decreto ministeriale che individua la metodologia per la determinazione del reddito e che tiene conto dei dati indicati da questa tipologia di contribuenti nelle dichiarazioni precedenti e dei coefficienti delle proiezioni macroeconomiche del prodotto interno lordo (Pil). (Italia Oggi)

Concordato al via anche per i forfettari: si potrà accedere tramite la precompilata

L'ade specifica che, imprenditori e professionisti forfetari possono adesso conoscere la proposta di Concordato preventivo ed eventualmente accettarla entro il termine di presentazione del modello Redditi 2024 (15 ottobre 2024). (Fiscoetasse)

Con un comunicato stampa del 16 luglio 2024 l’Agenzia delle Entrate ha reso noto che anche le persone fisiche che esercitano attività d’impresa, arti o professioni e applicano il regime forfetario possono ora aderire alla proposta di Concordato del Fisco. (Ipsoa)

Concordato biennale al via anche per imprenditori e professionisti in regime forfettario. Anche questa platea di autonomi, finora esclusa, può finalmente conoscere la proposta di accordo fiscale formulata dallo Stato ed eventualmente accettarla entro il termine di presentazione del modello Redditi 2024, fissato per il 15 ottobre prossimo. (ilmessaggero.it)