Lotta Scudetto tra Inter e Napoli, dov'eravamo rimasti? Il calendario della volata finale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la sosta per le nazionali, l’ultima prima della fine del campionato, è tornata la Serie A e con essa la lotta Scudetto tra Inter e Napoli, distanziate in classifica da soli 3 punti: i nerazzurri saranno impegnati a San Siro contro l’Udinese mentre gli uomini di Antonio Conte se la vedranno contro il Milan al Maradona. Ma dove ci eravamo lasciati e come erano cambiati gli equilibri prima della pausa?ALLUNGO INTER – Nell’ultima partita del 29° turno di campionato l’Inter era riuscita ad allungare sui partenopei, fermati 0-0 al Penzo dal Venezia, con il fondamentale successo ottenuto nel match del Gewiss Stadium sull’Atalanta di Gian Piero Gasperini, deciso dai gol di Carlos Augusto e di Lautaro Martinez a suggellare il successo dei meneghini. (Calciomercato.com)
Se ne è parlato anche su altri media
L'Inter è al comando con un vantaggio di +3 punti sul Napoli e affronta una Udinese che sembra tranquilla, mentre le due principali inseguitrici si trovano di fronte sfide complicate. Dopo aver vinto la Panchina d’Oro, Simone Inzaghi è pronto a conquistare un altro trofeo. (Tiscali)
CONTE NAPOLI PERMANENZA – A fatti, sui contratti redatti e sottoscritti ad hoc sotto l’ombrellone, nel corso dell’estate 2024, la permanenza di Antonio Conte a Napoli non sarebbe minimamente in dubbio. (Europa Calcio)
L'Atalanta alza ufficialmente bandiera bianca e si ritira dalla lotta: rimangono nerazzurri e azzurri. E ora sarà una battaglia di nervi. (Goal Italia)
Hanno 64 punti, mentre gli azzurri di Antonio Conte inseguono a 61 e la Dea a 58. Inter, Napoli e Atalanta sono pronte per la volata scudetto. (ilmessaggero.it)
Non ha dubbi Xavier Jacobelli nel scegliere il volto simbolo dell’ultima giornata di Serie A. Portando il suo Napoli a una vittoria fondamentale come quella contro il Milan, Antonio Conte ha avuto il grande merito di tenere il ritmo di chi lo precede, Simone Inzaghi e la sua Inter. (Radio Radio)
I nerazzurri sono così tornati nettamente favoriti per la vittoria del campionato. Riparte la Serie A con l’Inter di Simone Inzaghi, tornata capolista solitaria, a tre punti di vantaggio sul Napoli di Antonio Conte (Fcinternews.it)