«Facciamo pace?» «Se impari a rispettare le persone»: Vezzali e Di Francisca si scambiano stoccate alla festa delle Fiamme Oro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open SPORT

Le due campionesse olimpiche di scherma hanno ravvivato a Roma uno scontro, sulla pedana e fuori, che dura da ormai quindici anni La mano tesa: «Voglio chiederti se facciamo pace». Il rifiuto: «Solo quando imparerai a rispettare le persone». Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali, 8 ori olimpici in due nel fioretto, non perdono occasione per tirarsi qualche stoccatina. Una rivalità che va avanti da anni, e che è sempre andata ben oltre la pedana della scherma. (Open)

Ne parlano anche altre testate

ANCONA L’affondo dell’una stavolta era arrivato non in punta di fioretto ma di ramoscello d’ulivo. Però la parata e risposta dell’altra sono state secche e al veleno proprio com’era in pedana, quando Valentina Vezzali aveva guadagnato il soprannome di “cobra”. (corriereadriatico.it)

Chiamata sul palco insieme a ex atleti, Di Francisca prova a offrire i calumet della pace: "Come parlo faccio danni quindi è meglio che sto zitta. Botta e risposta tra Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali in occasione della celebrazione per i 70 anni delle Fiamme oro: sul palco del Palazzo dei Congressi all`Eur a Roma sono ancora scintille. (Sport Mediaset)

Con un gesto apparentemente distensivo, Di Francisca ha colto l’occasione per tendere un ramoscello d’ulivo alla sua ex compagna di squadra: “Vorrei approfittare dell’occasione per mandare un messaggio di pace alla mia collega Valentina Vezzali”. (infodifesa.it)

Vezzali-Di Francisca, lite alla festa delle Fiamme Oro. Elisa chiede di fare pace, Valentina: «Non sei il massimo»

Oggi le due fuoriclasse si sono ritrovate insieme sul palco del Palazzo dei Congressi dell’Eur a Roma in occasione delle celebrazioni per i 70 anni delle Fiamme Oro. Due carriere sportive strepitose per le schermitrici, entrambe capaci di togliersi enormi soddisfazioni a livello olimpico e mondiale, ma che tra loro non sono mai riuscite a costruire un’intesa amichevole. (OA Sport)

Tra loro pare non essere mai scorso buon sangue e la recente stoccata di Vezzali nei confronti dell’ex collega continua a rimarcare questa antipatia destinata a vivere per sempre. Quanto accaduto durante la celebrazione dei 70 anni delle Fiamme Oro è la prova lampante che certi rapporti sono insanabili. (Gossip e TV)

Doveva essere una giornata di festa e di celebrazioni per i 70 anni delle Fiamme Oro (il gruppo sportivo della polizia), invece il palco allestito all'interno del Palazzo dei Congressi all'Eur di Roma si è trasformato in una pedana e sono volate le stoccate. (Corriere della Sera)