Di Francisca-Vezzali, sul palco finisce male: il messaggio di pace respinto col perdite, interviene il conduttore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
No, non si erano tanto amate. Probabilmente mai. E l'ultima conferma ai dissapori è arrivata direttamente dalla festa per i 70 anni delle Fiamme Oro. Si parla di Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali, due leggende della scherma italiane. Due che hanno alle loro spalle carriere leggendarie, scandite da successi e ori olimpici. Ma anche da stoccate incrociate, da battibecchi e frecciate. E l'ultimo duello, come detto, è avvenuto soltanto poche ore fa. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il botta e risposta Vezzali-Di Francisca Come visibile da vari video online, l'episodio è nato da una frase del presentatore Stefano Pantano, ex schermidore, che ha chiesto a Di Francisca se si sentisse oggi più opinionista o scrittrice. (Adnkronos)
Di Francesca, presa la parola, si è rivolta a Vezzali: "Facciamo la pace". Immediata la risposta: "Guarda Elisa, dal punto di vista sportivo io ti stimo perché sei stata una grandissima campionessa e un grandissimo talento, però per quanto riguarda il livello umano diciamo che non sei proprio il massimo. (la Repubblica)
Viva la ferocia di Vezzali e Di Francisca, lo sport è questo. Elisa Di Francisca contro Valentina Vezzali e viceversa. Nella vita come in pedana. La Gazzetta dello Sport racconta le ultime “stoccate”, durante le celebrazioni dei 70 anni della nascita delle Fiamme Oro, al Palazzo dei Congressi all’Eur a Roma. (IlNapolista)
Il rapporto tra Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali è sempre stato tutt’altro che idilliaco, fatto di diversi litigi, polemiche, frasi dette e non dette. Oggi le due fuoriclasse si sono ritrovate insieme sul palco del Palazzo dei Congressi dell’Eur a Roma in occasione delle celebrazioni per i 70 anni delle Fiamme Oro (OA Sport)
Siparietto inatteso durante i 70 anni delle Fiamme Oro al palazzo deo Congressi all'Eur, a Roma. La pluricampionessa di fioretto, di contro, ha risposto in maniera piccata a Di Francisca sottolineando come "a livello sportivo ti stimo e ti rispetto, sei stata una grandissima campionessa ma a livello umano non sei il massimo. (Sport Mediaset)
Tutti gli aggiornamenti su Repubblica Dopo l'invito di Di Francisca a fare pace, la risposta di Vezzali non si è fatta attendere: "Ti stimo come atleta, ma come persona non sei il massimo". (la Repubblica)