Festa fiamme oro Polizia: Di Francisca e Vezzali litigano in pubblico: “Facciamo pace”, “Impara il rispetto”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La festa si trasforma in arena Quello che doveva essere un momento celebrativo per i 70 anni delle Fiamme Oro si è trasformato in un nuovo capitolo della storica rivalità della scherma italiana. Sul palco del Palazzo dei Congressi dell’Eur, Roma è diventata teatro dell’ennesimo confronto tra Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca. Il tentativo di riconciliazione Con un gesto apparentemente distensivo, Di Francisca ha colto l’occasione per tendere un ramoscello d’ulivo alla sua ex compagna di squadra: “Vorrei approfittare dell’occasione per mandare un messaggio di pace alla mia collega Valentina Vezzali”. (infodifesa.it)
Ne parlano anche altre testate
La lite pubblica alla Festa dei 70 anni delle Fiamme Oro tra Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali è solo l'ultimo atto di una disputa tra le due ex schermitrici che va avanti da 15 anni. L'azzurra si era detta "contenta" per la "medaglia di legno", con il bronzo sfumato per un solo centesimo di secondo. (Corriere TV)
Così Elisa Di Francisca dal palco del Palazzo dei Congressi durante la festa per i 70 anni delle Fiamme Oro, in un battibecco decisamente fuori programma. Durissima la replica di Vezzali: «Dal punto di vista sportivo ti stimo perché sei stata una grandissima campionessa, però per quanto riguarda il livello umano diciamo che non sei proprio il massimo». (Corriere TV)
Viva la ferocia di Vezzali e Di Francisca, lo sport è questo. Imbarazzo alle celebrazioni dei 70 anni delle Fiamme Oro. Di Francisca sarcastica: “Guarda, mi è passata la fame, non so se pranzerò» (IlNapolista)
“Oggi vorrei cogliere l’occasione per dire una cosa, vorrei mandare un messaggio di pace alla mia collega Valentina Vezzali e vorrei chiederle una pace, ecco, se facciamo pace“, ha detto Di Francisca. Cosa è successo (LAPRESSE)
Dopo l'invito di Di Francisca a fare pace, la risposta di Vezzali non si è fatta attendere: "Ti stimo come atleta, ma come persona non sei il massimo". Tutti gli aggiornamenti su Repubblica (la Repubblica)
E l'ultimo duello, come detto, è avvenuto soltanto poche ore fa. Si parla di Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali, due leggende della scherma italiane. (Liberoquotidiano.it)