Vezzali e la stoccata sul palco. Di Francisca: “Facciamo pace”. Lei: “Quando imparerai a rispettare le persone, forse”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca hanno fatto la storia della scherma. Arrivano dalla stessa città, Jesi, in provincia di Ancona, e da sempre hanno in comune il fioretto. Ma per il resto non vanno d’accordo. E ieri, alle celebrazioni dei 70 anni delle Fiamme Oro a Roma, al Palazzo dei Congressi all’Eur, ne hanno dato l’ennesima prova. Di Francisca si gira verso la Vezzali e dice: “Vorrei mandare un messaggio di pace con la mia collega, facciamo pace?”. (Quotidiano Sportivo)
Su altre fonti
Gelosie, frasi dette e non dette, gossip e tanto altro in una carriera fatta di successi e ori olimpici. Non si sono mai amate, Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali. (La Gazzetta dello Sport)
Ma Di Francisca non è nuova a polemiche con altre sportive. L'azzurra si era detta "contenta" per la "medaglia di legno", con il bronzo sfumato per un solo centesimo di secondo. (Corriere TV)
Siparietto inatteso durante i 70 anni delle Fiamme Oro al palazzo deo Congressi all'Eur, a Roma. Protagoniste Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali con la prima che, durante il proprio intervento dal palco e rivolgendosi all'ex compagna di squadra, ha chiesto di "mandare un messaggio di pace a Valentina Vezzali" mettendo così fine una volta per tutte alle polemiche tra le due. (Sport Mediaset)
Quanto accaduto durante la celebrazione dei 70 anni delle Fiamme Oro è la prova lampante che certi rapporti sono insanabili. Tra loro pare non essere mai scorso buon sangue e la recente stoccata di Vezzali nei confronti dell’ex collega continua a rimarcare questa antipatia destinata a vivere per sempre. (Gossip e TV)
Doveva essere una giornata di festa e di celebrazioni per i 70 anni delle Fiamme Oro (il gruppo sportivo della polizia), invece il palco allestito all'interno del Palazzo dei Congressi all'Eur di Roma si è trasformato in una pedana e sono volate le stoccate. (Corriere della Sera)
Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali (seconda e quarta da sinistra) sul podio di Catania con Ilaria Salvadori ed Arianna Errigo, dopo l'argento nella prova a squadre ai Mobdiali di Fioretto (Foto... (Virgilio)